Paddy+perde+il+suo+miglior+amico%3A+ritrova+il+sorriso+grazie+a+un+regalo
amoreaquattrozampeit
/news/paddy-perde-suo-miglior-amico-ritrova-sorriso-grazie-un-regalo/21152/amp/
News

Paddy perde il suo miglior amico: ritrova il sorriso grazie a un regalo

Paddy è un Chihuahua che venne trovato su un’autostrada trafficata da una famiglia, che decise di adottarlo. Il cane era fragile e malato, ma in soli pochi mesi si è rigenerato e si è preso cura anche di altri animali in difficoltà. Tra questi c’è Lily, un agnellino nato in un parto trigemellare. L’agnellino è stato rifiutato dalla mamma ed è finito in clinica. Qui si sono fatti avanti Janell e il marito.

Hanno infatti deciso di prendersi cura di Lily, come spiega Janell, che poco avrebbe fatto senza il suo cane: “Paddy è diventato il suo curatore ufficiale, leccandole il muso dopo ogni biberon di latte. Le si avvicinava per tenerle compagnia e la trattava come se fosse il suo cucciolo”. Sia il cane che l’agnellino avevano problemi di equilibrio, così a distanza di qualche tempo Janell ha procurato a Lily un apparecchio a rotelle per sostenerle le zampe. Apparecchio che con la crescita è divenuto inutile. Così Lily ha perso completamente l’uso delle zampe posteriori ed è morta. Aveva solo 15 mesi di vita e Paddy ha vissuto con tristezza quanto gli è accaduto.

Così i suoi padroni hanno deciso di regalargli un agnellino di peluche, del tutto simile a come era Lily. Grande è stata la sorpresa di Paddy, che ha iniziato a giocare col peluche come se fosse il suo migliore amico. Spiega Janell: “Lui non se ne separa mai ed è un modo per ricordare a tutti noi che splendida amica per tutti fosse Lily”.

Otitis e il suo peluche di foca

Animali che si affezionano a peluche come se fossero esseri viventi e che aiutano i loro proprietari a star meglio. Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato di Molly Lichtenwalner, studentessa di Lancaster, in Pennsylvania, che non riesce a fare a meno di Otitis, un gatto molto speciale, che ha trasformato un handicap in un pregio. Le orecchie del micio infatti sono state rimosse a causa di gravi cisti con cui è nato. Qualche tempo fa, la sua padroncina trovò un peluche di foca e decise di acquistarlo, per fare compagnia a Otitis. Da quel momento sono divenuti inseparabili.

Otitis è divenuto una vera e propria star del web. Ha quasi 35mila seguaci del suo profilo Instagram @theadventuresofotitis. La sua vicenda – e quella della sua foca – sta per diventare un racconto per bambini. Molly spiega: “Mi auguro che tutto questo serva per far aumentare la consapevolezza sulla funzione terapeutica dei gatti sull’uomo ma tolga anche i pregiudizi sugli animali con esigenze speciali”.

GM

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

33 minuti ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

10 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

12 ore ago