Padrone dorme sul divano col cane per tenergli compagnia

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un proprietario premuroso, per non lasciare il suo adorato cane da solo di notte, ha iniziato a dormire sul divano accanto a lui

proprietario dorme cane divano
Spike sul divano (Foto Twitter)

Una famiglia vive con il suo amato cagnolone, Spike, da ben nove anni.
Quando lo hanno adottato, i padroni aveva preventivato di far dormire il quattro zampe nella sua cuccia a pian terreno, ma il vivace Springer Spaniel inglese non era dello stesso avviso.

La prima notte che il cane ha trascorso in casa, i proprietari hanno chiuso il cancelletto per le scale, in modo tale da impedire al cucciolo di salire al piano superiore e fargli comprendere quali erano i suoi spazi.

Ma quando i suoi umani sono andati a dormire e l’hanno lasciato da solo, il Fido ha iniziato a guaire. Solo pochi minuti dopo, il cane ha saltato il cancelletto al buio, è salito al piano di sopra e si è fiondato sul letto della stanza dei padroni per dormire in loro compagnia. Da allora quello è diventato il suo letto, ogni notte.

Il tenero gesto del padrone per il suo cane anziano: dorme con lui sul divano tutte le notti

padrone dorme notte cucciolo divano
Spike e il suo padrone (Foto Twitter)

Spike ha sempre trascorso le sue giornate correndo freneticamente e inseguendo il suo giocattolo preferito: la palla da tennis. Di notte, invece, si riposava condividendo il letto con i suoi padroni.

Ad oggi, il dolce pelosetto ha 14 anni e non ha più le energie di un tempo. Inoltre, di recente il cane ha avuto due ictus e i suoi padroni hanno temuto di perderlo per sempre. Spike, però, ha dimostrato di tenere alla sua vita e non di avere alcuna intenzione di lasciare da soli i suoi umani.

Di ritorno a casa, dopo il secondo episodio, l’anziano Fido era molto provato, ma determinato più che mai a stare bene. In poco tempo il cane ha ripreso a camminare, tuttavia non è ancora in grado di salire e scendere le scale in sicurezza.

Così la sua famiglia ha dovuto escogitare un piano per evitare che il cucciolone provasse a salire le scale per raggiungere la camera da letto e rannicchiarsi sotto le coperte accanto ai suoi proprietari, come ama fare.

Potrebbe interessarti anche: Bambino senzatetto dorme abbracciato al cane: la storia dietro la foto

Ogni notte uno dei componenti della famiglia dorme sul divano accanto al cucciolo per non lasciarlo solo e assicurarsi che non salga al piano superiore.

Il papà, in particolare, si prende costantemente cura del Fido. L’uomo porta la ciotola con l’acqua e il cibo sul divano per far mangiare il cucciolone. Inoltre, si accerta che il pelosetto prenda le sue medicine e si rimetta in forze.

padrone dorme notte cucciolo divano
Cane e padrone dormono sul divano (Foto Twitter)

“Sono assolutamente inseparabili, chiacchierano sempre” – ha affermato la padroncina di Spike“Amiamo tanto il nostro vecchio pelosetto e siamo così felici di averlo nelle nostre vite.”

I proprietari di questo dolce Springer Spaniel inglese sono disposti a tutto pur di far stare bene il loro fedele quattro zampe e questo è il loro modo di ricambiare l’immenso amore che il cucciolo dona loro ogni giorno.

Manuela Lucugnano
Impostazioni privacy