“Un Atto di Crudeltà Immortale: lo picchia ferocemente con un bastone incastrato dalle telecamere

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un uomo è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza  mentre si dirige verso un cane e lo picchia brutalmente con un bastone , ad inchiodarlo il filmato.

"Un Atto di Crudeltà Immortale: lo picchia ferocemente con un bastone incastrato dalle telecamenre
L’uomo che picchia il cane (Screen video -amoreaquattrozampe.it)

In una tranquilla mattina di domenica, il 28 maggio, un condominio nel quartiere 40 ore, ad Ananindeua, nella regione metropolitana di Belém, è stato teatro di un evento che ha scosso la coscienza di una comunità. Le telecamere di sicurezza hanno registrato un momento di sconcertante crudeltà: un uomo colpiva ripetutamente un bastone con un bastone.

Uomo afferra un bastone e picchia un povero cane indifeso

Un Atto di Crudeltà Immortale: lo picchia ferocemente con un bastone incastrato dalle telecamere
Il cane salvato (Screen video -amoreaquattrozampe.it)

Il filmato, di una brutalità inaudita, ha lasciato la comunità del condominio scioccata e addolorata. La povera creatura ha subito ferite alla testa, segno tangibile della violenza subita. Tuttavia, nel mezzo di questa sconcertante vicenda, un raggio di speranza ha brillato nel buio dell’indifferenza.

A dispetto dell’atto di crudeltà, la solidarietà della gente ha trionfato. I residenti del condominio, molti dei quali si prendevano cura del cane dopo che era stato abbandonato da un ex residente, si sono mobilitati per aiutare l’animale ferito. Le loro donazioni hanno permesso di portare il cane dal veterinario, dove è stato medicato e dove sta attualmente recuperando. Questi abitanti, grazie alla loro gentilezza e alla loro attenzione, hanno dimostrato che la compassione può prevalere sulla crudeltà.

Tuttavia, la giustizia deve ancora essere fatta. La Divisione Specializzata per l’Ambiente e la Protezione degli Animali (Demapa) è già al lavoro sul caso, cercando di attribuire le responsabilità del reato di maltrattamenti ai soggetti coinvolti. Non sarà tollerata alcuna forma di crudeltà verso gli animali e chiunque si renda colpevole di tali atti sarà tenuto a rispondere delle proprie azioni.

Un Atto di Crudeltà Immortale: lo picchia ferocemente con un bastone incastrato dalle telecamere
Cane picchiato (Screen video -amoreaquattrozampe.it)

La storia di questo cane è un ricordo doloroso di come l’indifferenza e la crudeltà possano infliggere sofferenze inimmaginabili. Ma è anche una testimonianza di come la gentilezza, l’amore e la solidarietà possono trionfare anche nei momenti più bui. Insieme, come comunità, possiamo fare la differenza, sostenere chi non può difendersi e lottare per un mondo in cui ogni creatura possa vivere libera dal dolore e dalla paura.

Impostazioni privacy