Picchia+il+cucciolo+e+gli+rompe+le+ossa%3A+la+sua+giustificazione+%C3%A8+assurda
amoreaquattrozampeit
/news/picchia-cucciolo-rompe-ossa-giustificazione-assurda/168441/amp/
Categoria News

Picchia il cucciolo e gli rompe le ossa: la sua giustificazione è assurda

Uomo crudele picchia un cucciolo con un bastone e gli rompe le ossa. È incredibile come una persona possa avere così tanta malvagità nel cuore da aggredire brutalmente un cucciolo innocente. Eppure, purtroppo, è accaduto

L’omo che ha picchiato Cera (Screen Instagram myforeverdoggo- Amoreaquattrozampe.it)

Era una notte tranquilla nell’ottobre 2022, quando un camionista malese di 41 anni di nome Mohd Zainal Mat Daham si avvicinò a un cucciolo randagio di nome Cera con un bastone.

A quanto pare senza alcun motivo apparente, l’uomo si scaglio contro il cane  picchiandolo ripetutamente e lasciandolo sanguinante e con diverse fratture sul corpo.

Cucciolo picchiato senza motivo le sue condizioni

Cera il cane picchiato con un bastone e lasciato a morire (Screen Instagram myforeverdoggo- Amoreaquattrozampe.it)

Diversi testimoni  hanno riferito che il cane  Cera era un povero cucciolo  innocente che veniva curato dalle guardie di sicurezza della zona, nonostante il quartiere fosse generalmente ostile ai cani. Ciò che accadde quella notte fu una vera e propria atrocità: Cera venne attaccata senza alcuna ragione.

Ancora peggio, quando i passanti tentarono di aiutare il povero cucciolo, Mohd Zainal li minacciò violentemente , dicendo che se avessero  cercato di salvarlo, anche loro sarebbero stati colpiti.  Nessuno ebbe il coraggi di intervenire e Cera venne lasciata ferita e gravemente  contusa dall’uomo, probabilmente abbandonata a morire.

Fortunatamente c’è anche una parte positiva in questa terribile vicenda: grazie all’aiuto di un soccorritore di cani di nome Shima, Cera venne portata da un veterinario vicino e riuscì a sopravvivere all’intera devastante  esperienza.

Il signor Shima  dimostro la sua immensa umanità  e il suo amore per gli animali adottando  Cera, ottenendo una licenza MPPJ, l’unico modo per il cucciolo di essere rilasciato dal Dipartimento dei Servizi Veterinari (DVS).

La piattaforma media locale My Forever Doggo (MFD) ha caricato la clip dell’intero incidente, e sta facendo il possibile per garantire che Mohd Zainal venga punito nel modo più severo possibile. L’uomo è stato identificato come l’autore del reato poco dopo l’attacco, ed è stato accusato ai sensi della Sezione 29 (1) (a) dell‘Animal Welfare Act 2015.

L’uomo si sarebbe anche difeso con una giustificazione ai limiti dell’assurdo affermando di aver agito con tale brutalità verso che il cane che a suo dire avrebbe rubato le ciabatte di sua figlia, un motivo estremamente futile che ha fatto si che moltissime persone restassero ancora più sconcertati e allibiti dal suo gesto

Attualmente, rischia una multa fino a RM 100.000, tre anni di carcere o entrambi. La prossima data del processo di Mohd Zainal è stata fissata per il 4 aprile 2023, e tutti sperano che l’uomo venga costretto a pagare il prezzo massimo per questo momento estremamente sfortunato di crudeltà.

In tutto questo, la storia di Cera è diventata un simbolo di speranza e di riscatto per gli animali maltrattati. Molti commentatori hanno espresso la speranza che la punizione inflitta a Mohd Zainal possa servire da deterrente per coloro che pensano di commettere atti di crudeltà contro animali innocenti.

Questa vicenda dimostra ancora una volta quanto sia importante proteggere gli animali e punire coloro che li maltrattano. Nessun animale, grande o piccolo, dovrebbe mai subire una storia di violenza e cattiveria da parte di un essere umano. Speriamo che la giustizia sia fatta per Cera e che il suo aggressore venga punito come si deve.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

6 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

9 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

12 ore ago