Pip: la cagnolina cieca e sorda è una sopravvissuta (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Pip, è una cagnolina cieca e sorda di 12 anni, che con la sua storia ha conquistato i cuori di chiunque leggesse della sua vita

Pip (Screen Facebook)
Pip (Screen Facebook)

I cani randagi hanno vite difficili, le loro storie sono racconti di sopravvivenza, di coraggio e a volte purtroppo di battaglie perse. Sono dei piccoli combattenti che vivono ogni giorno evitando pericoli, cercando cibo e un riparo sicuro.

Tra di loro c’è la dolcissima Pip, la cui vita non è stata affatto semplice. Non c’è dato sapere cosa esattamente ha passato, quello che è certo è che non si è arresa e con tutte le sue forze è andata avanti anche contro una vita che è stata troppo crudele con lei.

E’ stata trovata davvero malandata e le diverse patologie che presentava le hanno purtroppo fatto perdere entrambi gli occhi, 10 denti ed è con molta probabilità sorda.
Oggi è accudita da una famiglia, che però è una sistemazione provvisoria.

Pip cerca una casa, probabilmente l’ultima data la sua età, ma nella quale possa essere felice e scoprire l’amore che fino ad oggi le è stato negato.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo perde entrambi gli occhi, oggi ha una nuova casa (FOTO)

La cagnolina cieca e sorda continua a combattere e ora cerca una casa

La dolce Pip (Screen Facebook)
La dolce Pip (Screen Facebook)

La storia di Pip arriva da Selby, Yorkshire, dove è stata trovata mentre vagava per strada. Le sue condizioni sono subito apparse critiche e così immediata la corsa dal veterinario.

Le notizie non sono state affatto buone. La cagnolina ha un glaucoma acuto, portandola ad essere irreversibilmente cieca. Il veterinario, per evitare dolore alla piccola e futuri problemi, ha asportato entrambi gli occhi. Inoltre aveva dei dentini marci che sono stati estratti. Purtroppo però le cattive notizie non erano finite.

Come se non fosse abbastanza, da una visita accurata il veterinario ha potuto costatare un’importante infiammazione alle orecchie. Le sono state pulite e dato dei medicinali per risolvere il problema, ma quasi con certezza è sorda.

La famiglia con la quale vive in modo provvisorio ha solo che belle parole per lei. La descrive come dolcissima, gentilissima ed educatissima. E’ impossibile non innamorarsi di lei. Ama fare lunghe passeggiate, per poi concedersi meravigliosi riposini. Rispetto a quello che si potrebbe pensare è molto autonoma. Nella nuova casa ha già capito dove si trovano le sue ciotoline, la cuccia e il suo amato divano.

Data la sua condizione però è anche spaventata. Non ama gli oggetti, persone o animali che si muovono velocemente intorno a lei. E’ cauta ma non si tira mai indietro. Anche durante le passeggiate, si lascia indirizzare per poi scodinzolare felice se annusa qualcosa di particolarmente meraviglioso per lei.

A volte piange durante il sonno, o appena sveglia. Basta però ricordarle che non è più sola e la sua giornata migliora e torna la bellissima e dolcissima cucciola che è. Ha 12 anni, non ha un’intera vita davanti, purtroppo la maggior parte l’ha vissuta di stenti. Ma, oggi, la priorità è farle vivere tutto il tempo che le resta, che si augura sia ancora molto, felice e pieno di tutto quell’amore che le è stato negato fino ad ora.

Ha bisogno di una famiglia e la speranza è che ne trovi presto una, che sarà la più fortunata al mondo accogliendo la coraggiosa piccola guerriera in casa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy