Pitbull cerca in tutti modi di avvicinarsi al gatto: quando ci riesce è magia

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cucciolo di Pitbull vuole conquistare l’amicizia del gatto ad ogni costo: prima cerca di avvicinarsi a lui e poi lo colpisce.

pitbull cerca avvicinarsi gatto
Pitbull si avvicina a gatto (TikTok – @encantodaspatinhas) – Amoreaquattrozampe.it

Il tutto il mondo è nota la rivalità tra cani e gatti, in quanti molti credono che le due specie non possano andare d’accordo perché troppo diverse. Una rivalità rappresentata in detti popolari, cartoni animati e film. I cani sarebbero gli animali più esuberanti e pieni di energia mentre i gatti sarebbero creature più solitarie e che prediligono la tranquillità. Per questo si dice essere specie incompatibili. Tuttavia, grazie al web, si hanno svariate testimonianze di quanto questa credenza possa essere falsa.

Cerca di avvicinarsi al gatto con pazienza: il Pitbull vuole stringere amicizia

Un dolcissimo video che circola sui social media mostra come è nata un’insolita amicizia tra Bèrnaly, un affettuoso Pitbull, e due gatti. Tutto ha avuto inizio quando la piccola Bèrnaly, di soli 25 giorni, è entrata a far parte della famiglia di Dani.

gatto rifiuta di diventare amico del cane
Gatto lancia occhiataccia a Pitbull (TikTok – @encantodaspatinhas) – Amoreaquattrozampe.it

All’inizio la cucciola di Pitbull non vedeva l’ora di fare amicizia con i felini. Tuttavia, loro non sembravano pensare la stessa cosa, anzi si erano dimostrati molto interessati e mostravano addirittura si comportavano in segno di disapprovazione. Tuttavia, la determinazione di Bèrnaly è stata impressionante ha avuto i suoi frutti. La cagnolina, infatti, voleva a tutti i costi instaurare un rapporto con i gatti di casa. Nei suoi modi, non è mai stata aggressiva e non ha mai rinunciato all’amicizia: ogni giorno, Bèrnaly cercava di conquistare i suoi fratelli gatti scodinzolando con entusiasmo, avvicinandosi con cautela.

Il suo carisma ha inevitabilmente sciolto i cuori dei felini. Dani è riuscita a filmare proprio il momento speciale in cui è avvenuto il magico momento. Uno dei gatti si è avvicinato a Bèrnaly e le ha strofinato affettuosamente il corpo. La reazione della cucciola è stata si pura sorpresa, ma anche di estrema felicità.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il video è stato condiviso su TikTok, spiegando alla community che la cagnolina è arrivata molto giovane presso la loro casa e che conquistare l’affetto dei gatti è stata proprio una vera sfida. Da perfetti sconosciuti e da gatti che preferivano tenere le distanze, piano piano si sono fatti influenzare dalla personalità dolce di Bèrnaly. Ad oggi hanno creato un legame incredibile, fatto di puro affetto.

cane conquista il gatto
Gatto e Pitbull amici (TikTok – @encantodaspatinhas) – Amoreaquattrozampe.it

Gli utenti di TikTok sono rimasti impressionati davanti a tanta tenacia e dolcezza, lasciando svariati commenti al di sotto del video: “L’espressione sorpresa del pitbull quando riceve affetto è impagabile!“; “Il momento in cui il gatto le posa la testa addosso… scalda il cuore!“; “Il gatto che sembrava rifiutarla è diventato il suo più grande compagno. Che bel colpo di scena!“.

@encantodaspatinhas Pitbull sem preconceito #pitbullamagato #pet #caoegato #cachorrosdotiktok #gato #preconceitopitbull #pitbullsoftiktok #cachorromimado #pitbull ♬ 4 Patas – Jhon Rei

Un’altra prova inconfutabile del fatto che gatti e cani possono diventare amici, anzi instaurare un rapporto dove uno ha bisogno dell’altro. Contrariamente a quanto molti pensano, questi animali possono diventare grandi amici, dimostrando che le barriere possono essere infrante quando c’è amore e perseveranza. Ogni relazione è unica nel suo genere e, proprio come ha dimostrato Bèrnaly e i suoi fratelli felini, ci vuole pazienza e amore.

Impostazioni privacy