Buio in cerca del miracolo di Natale: il pitbull cieco cerca una casa

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un piccolo miracolo di Natale sta aspettando questo piccolo pitbull cieco di nome Buio. I volontari Enpa non perdono la speranza.

cane cieco monza
Buio (Facebook – Enpa Monza E Brianza)

I cani da strada non hanno vita facile, ogni giorno devono affrontare diverse difficoltà come il semplice sopravvivere. Se questo cane possiede anche una disabilità le cose si fanno ancora più complicate. Buio è proprio un cane che ne ha passate tante e ha affrontato diverse difficoltà prima di essere trovato e soccorso dagli angeli blu dell’Enpa.

Buio in cerca di casa: volontari Enpa aspettano il miracolo per il pitbull cieco

buio enpa
Buio con volontaria (Facebook – Enpa Monza E Brianza)

Buio è un dolce pitbull cieco che è stato accalappiato in Brianza. Il cucciolo era senza microchip, targhetta e quindi si è presupposto fosse stato abbandonato dai suoi precedenti proprietari. Vagava da solo per le strade mettendo in pericolo se stesso, in primis, e le altre persone.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il benzinaio non può fare a meno di notare il suo malessere: interviene subito – VIDEO

Quando è stato trovato è stato evidente al primo sguardo quanto fosse in difficoltà, poiché il suo sguardo era vuoto a causa dei suoi occhi malati. Secondo i veterinari è una condizione irreversibile e per questo ha bisogno di trovare al più preso una casa che lo accolga per sempre. Buio è un pitbull dal pelo raso color nocciola di circa 3 anni e aspetta il suo piccolo miracolo di Natale.

Ti potrebbe interessare anche >>> Scoperte misteriose creature negli abissi dell’Oceano Indiano (VIDEO)

Il suo miracolo di Natale sarebbe quello di trovare una famiglia per sempre in grado di donargli tutto l’amore possibile. “È un cane speciale, dolcissimo ma che ha bisogno di tempo e di pazienza. Buio vive bene sia in appartamento sia in una casa con giardino”, hanno riferiscono i volontari Enpa di Monza e Brianza. Per ricevere ulteriori informazioni relative al pitbull, si può contattare la sede Enpa di Monza al loro indirizzo email oppure telefonare.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Negli ultimi tempi si è riscontrato un aumento degli abbandoni di animali. Numeri che purtroppo sono sempre più in crescita e una delle tante cause sono gli aumenti dei prezzi per mantenerlo un animale domestico. Questo sta comportando un sovraffollamento in canili e rifugi, che sta diventando difficile da gestire. Speriamo che Buio trovi il suo miracolo e che Natale lo passi con la sua nuova famiglia.
Impostazioni privacy