La Polizia avverte i proprietari di cani: attenzione a questi esemplari

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La polizia mette in guardia i proprietari dei cani sul fare attenzione a questi esemplari quando le temperature diventano più rigide.

cani sensibili al freddo
Cani e freddo (Twitter – @policiademadrid)

Durante i mesi invernali, che ci sia la neve, la pioggia o i termometri precipitano, è necessario continuare a portare a spasso i propri animali domestici, ed è per questo che molti proprietari di cani adottano misure per evitare che soffrano troppo il freddo durante le passeggiate. Ogni cane è differente e ci sono razze che sopportano meglio il freddo invernale e quelle che non lo sopportano affatto.

Gli esemplari di cani che soffrono di più il freddo: l’avvertimento della polizia

razze soffrono freddo
Cane nella neve (Pixabay – Amoreaquattrozampe.it)

È fondamentale sapere che non tutti i cani reagiscono allo stesso modo alle basse temperature, e tramite il suo account ufficiale Twitter, la Polizia Municipale di Madrid ha voluto avvertire tutti i proprietari di cani di prestare la massima attenzione, poiché non tutte le razze rispondono allo stesso modo al freddo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Emozionato, un cane abbraccia gli umani che lo hanno adottato dal canile (VIDEO)

Pertanto, è necessario prestare attenzione alle caratteristiche di ciascun cane e prestare attenzione soprattutto quando sono:

  • Cuccioli
  • Cani anziani
  • Razze piccole
  • Cani con poco pelo
  • Esemplari che soffrono o hanno sofferto di problemi respiratori.

Ti potrebbe interessare anche >>> Spariscono i giocattoli del cane: il ladro è colto sul fatto dalla telecamera – VIDEO

Pertanto, quando ci si prende cura di un animale domestico con un cane con le caratteristiche sopra elencate, è necessario fare attenzione alle basse temperature e adottare alcune misure straordinarie. Per esempio è importante tenere l’animale al caldo con indumenti specifici per lui o evitare di uscire a passeggio nelle ore del giorno in cui le temperature sono più basse.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Seguendo questi piccoli consigli, il cane resterà al sicuro e non soffrirà particolarmente il freddo. Tenere il proprio animale al sicuro e non mettendolo a rischio rassicurerà tutti i proprietari sentire e percepire il proprio cane al sicuro e al caldo. Piccole misure per assicurarsi che il proprio cane soffra, poiché il freddo potrebbe far scatenare nelle categorie citate altre condizioni gravi.

Impostazioni privacy