Polpette avvelenate per ammazzare i cani: la protesta del Sindaco – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La protesta del Sindaco fa capolino tra i social e diventa il leader contro le polpette avvelenate per cani – VIDEO.

polpette avvelenate sindaco cane
Sindaco Ciccio (Facebook – Morena Dipietro)

Un fatto che sta prendendo sempre più piede, purtroppo, sono le polpette avvelenate per uccidere i cani. A Grammichele, in Sicilia, la popolazione si è fatta avanti e ha organizzato un corteo con oltre 50 persone presenti, che si è mosso da piazza Carafa fino all’ambulatorio veterinario per contrastare questa piaga. A fare da portavoce e mascotte dell’evento è stato il Sindaco Ciccio.

Cani in pericolo a causa delle polpette avvelenate: il sindaco Ciccio a rapporto – VIDEO

protesta polpette Sicilia
Protesta (Screen video YouTube – Kalatnews – Gianfranco Polizzi)

A dare voce alla protesta sono stati anche il sindaco Pippo Greco, gli assessori Pietro Palermo e rosario Cubisino e anche il sindaco dei nostri amici a quattro zampe, Spider Ciccio. Il cucciolo si è presentato con la fascia tricolore in rappresentanza di tutti gli animali del comune di Grammichele. Spider Ciccio è un cagnolino di piccola taglia che era stato abbandonato vicino ad un supermercato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Mentre dà da mangiare ai gatti un incontro imprevisto la lascia senza parole

Il corteo, organizzato per far fronte al problema delle polpette avvelenate, vuole anche portare alla luce gli straordinari traguardi raggiunti lo scorso anno per quanto riguarda la situazioni randagi: oltre 200 sterilizzazioni e oltre 100 adozioni. Questo grazie anche al prezioso lavoro che l’Enpa fa ogni giorno e che le sue azioni sono accreditate e riconosciute dal Comune. Al lavoro dell’Enpa, si aggiunge anche quello del servizio veterinario dell’Asp Catania. Un impegno sociale di tutto rilievo e di esempio per l’intera penisola.

Ti potrebbe interessare anche >>> Segue un cane nel suo rifugio: ciò che trova è sconvolgente VIDEO

Il corteo pacifico è stato organizzato dal volontari Enpa proprio per sensibilizzare la comunità sui randagi e sulle pericolose esche velenose che mettono in pericolo non solo gli animali ma anche i bambini che potrebbero venirne in contatto. “Sono grato ai volontari per il lavoro che svolgono e per aver sensibilizzato i nostri concittadini contro le piaghe del randagismo e degli avvelenamenti“, ha affermato il sindaco. Racconta inoltre, che settimanalmente sono molte le adozioni che avvengono nel territorio, fortunatamente, grazie al prezioso lavoro di tutti. Il sindaco dei cani Spider Ciccio deve essere molto fiero della sua comunità!

Impostazioni privacy