Il+povero+Gizmo+vittima+dell%26%238217%3Bira+del+suo+padrone+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/povero-gizmo-vittima-dellira-del-suo-padrone-video/19675/amp/
News

Il povero Gizmo vittima dell’ira del suo padrone – VIDEO

(ritaglio video)

Thomas Miller è stato condannato a 18 settimane di carcere dopo essere stato filmato mentre picchia un cucciolo indifeso per cercare di farlo stare tranquillo. L’uomo ha colpito il suo cane, Gizmo, nel suo giardino gridando: “Perché mi stai guardando?”. Un vicino lo ha filmato mentre continuava a prendere a calci Gizmo che si è schiantato contro il muro nel giardino di Mexborough, South Yorkshire.

L’uomo è stato condannato dalla Corte di Doncaster dopo aver ammesso le accuse di aver provocato sofferenze inutili al suo cane, infliggendogli forti traumi, violenza fisica e comportamenti intimidatori. Gizmo e Reco, i cani di Thomas Miller – che aveva anche dei precedenti per guida pericolosa – sono ora stati presi in consegna dalla RSPCA e saranno presto adottati.

L’uomo dovrà inoltre pagare 500 sterline di spese legali, risarcire ognuno dei suoi due cani di 115 sterline e inoltre ha il divieto a vita di possedere altri animali. Parlando dopo l’udienza, la commissaria della RSPCA Keira Benham ha dichiarato: “È chiaro dal filmato che Gizmo è spaventato da Miller. Sa che cosa sta per accadere non appena Miller comincia ad avvicinarsi, è totalmente sottomesso e piange, come se lo supplicasse di non farlo, ma Miller lo fa comunque. È un modo assolutamente disgustoso per trattare un animale, per non parlare di un cucciolo”. La speranza è che ora i due cani trovino presto una nuova famiglia.

Di recente vi abbiano parlato di altri due casi di maltrattamenti di animali avvenuti nel Regno Unito: sono infatti emersi spaventosi filmati che mostrano un cucciolo fatto roteare dopo essere stato stretto crudelmente intorno al collo da una ragazzina che pare abbia intorno ai 14 anni e poi fatto girare. Si ritiene che il video sia stato filmato nella zona di Bovey Tracey di Devon, anche se è stato rimosso dai social media, a causa delle tantissime critiche emerse.

Terribile anche la vicenda di una cagnolina gravemente malata che è stata scaricata su un mucchio di rifiuti e lasciata lì a morire. Le immagini sono state diffuse nelle scorse ore e sono sconcertanti. Il cane, di razza saluki e colore marrone e bianco, che è stato chiamato Penny, è stato salvato solo per caso quando una macchina di passaggio ha avuto un piccolo guasto e si è fermata nelle vicinanze.

Penny, che era così magra che le sue costole potevano essere viste uscire via dalla sua pelle, era così spaventata che non riusciva nemmeno a bere l’acqua che le era stata consegnata dai soccorritori. Ora Penny è stata spostata in un centro specializzato e qualcuno finalmente si prende cura di lei.

In Italia il maltrattamento di animali è un reato previsto dall‘art. 544-ter del codice penale, punito con la reclusione da 3 mesi a 18 mesi o con la multa da 5 000 euro a 30 000 euro e che aumenta della metà se l’animale poi muore.

GUARDA VIDEO

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

8 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

11 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

14 ore ago