Home News Il procione non può fare a meno di tentare di afferrare la...

Il procione non può fare a meno di tentare di afferrare la soffice neve (VIDEO)

La sorprendente reazione del procione che tenta di afferrare la neve che scende candida e soffice dal cielo è stata filmata in un video incredibile.

procione neve afferra artigli
Le telecamere di sicurezza restituiscono le immagini di un procione che tenta di afferrare con gli artigli la candida e soffice neve che cade nel giardino di un’abitazione (Collage screenshot video YouTube –
Timothy Ellis –
amoreaquattrozampe.it)

Coloro che amano l’inverno trovano particolarmente suggestivo lo spettacolo della neve che, candida e soffice, scende dal cielo posandosi sul terreno e rivestendo tutto di un manto innevato. Pensare che anche gli animali possano provare la stessa gioia durante una nevicata potrebbe forse costituire motivo di meraviglia. In realtà ciò è assolutamente possibile, come è stato dimostrato da un video caricato pochi giorni fa su YouTube. Il filmato, ripreso dalle telecamere di sicurezza rivolte verso il giardino e verso l’esterno di una casa a Washington, testimonia proprio l’amore per l’inverno da parte di un adorabile procione, che ha trascorso la notte giocando con i fiocchi di neve.

Passatempi invernali: il sorprendente video del procione che gioca con la neve che cade cercando di afferrarla con gli artigli

procione fiocchi innevati inverno
Le telecamere di sicurezza restituiscono le immagini di un procione che tenta di afferrare con gli artigli la candida e soffice neve che cade nel giardino di un’abitazione (Screenshot video YouTube –
Timothy Ellis –
amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

In un quartiere residenziale poco distante dal centro di Washington, negli Stati Uniti, qualche sera fa Timothy Ellis stava lavorando al suo computer quando la sua attenzione è stata catturata da qualcosa di insolito che stava avvenendo nel giardino della sua abitazione. La neve cadeva lentamente al suolo e sembrava rendere magica e silenziosa la serata.

Ti potrebbe interessare anche >>> Intrappolato in un cassonetto, un procione guarda speranzoso una passante (VIDEO)

Le telecamere di sicurezza, però, mostravano chiaramente che un silenzioso ospite si era introdotto nel giardino della casa. Timothy, non riuscendo a credere ai suoi occhi, si è affacciato dalla finestra e si è trovato ad assistere a uno spettacolo emozionante: la reazione del piccolo procione nel vedere la neve cadere dal cielo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Inverno che passione: il cucciolo di panda rosso alle prese con la sua prima neve

Il piccolo mammifero, colpito dalla bellezza dei fiocchi di neve, ha interrotto la sua ricerca di cibo per fermarsi ad ammirare la distesa innevata del giardino. Dopodiché il procione si è sollevato sulle zampe posteriori e in posizione eretta ha cercato ripetutamente di afferrare le neve che cadeva. Il video realizzato dalle telecamere di sicurezza è stato salvato da Timothy, che lo ha condiviso poi sui social per ricordare a tutti gli utenti del web che qualsiasi specie animale ha i suoi sentimenti, i suoi desideri e soprattutto le sue passioni. La passione dell’adorabile procione protagonista del filmato, ad esempio, è proprio quella di giocare con la neve e ammirare il paesaggio durante la fredda stagione invernale. (di Elisabetta Guglielmi)