Lo pugnalano alla testa ma nonostante la crudeltà il cane è riuscito a sopravvivere (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Lo pugnala con violenza. E un cane molto forte quello che dopo svariate percosse è stato pugnalato in testa con l’intento di mettere fine alla sua esistenza, nonostante le gravissime ferite riportate il cane con non pochi sforzi è riuscito a restare in vita.

Lo pugnalano alla testa ma nonostante la crudeltà il cane è riuscito a sopravvivere (Video)
Lo pugnalano alla testa ma nonostante la crudeltà il cane è riuscito a sopravvivere (Screen Video)

E un vero combattente il cane che nei primi giorni di giugno era stato accoltellato in testa. La segnalazione era arrivata alla polizia di Puente Alto dalla Fondazione vinculo humano animal che aveva messo gli agenti in condizione di poter correre a indagare sulla gravità degli eventi avvenuti sul povero cagnolino.

L’animale all’arrivo delle forze dell’ordine era in condizioni gravissime, le coltellate avevano causato degli evidenti danni neurologici neurologici.

Quando nei primi giorno di giugno si è verificato l’incidente, la squadra investigativa per la salute pubblica e della criminalità ambientale, ha preso in mano la situazione recandosi immediatamente presso la clinica veterinaria di Puente Alto, dove il cucciolo era stato trasportato d’urgenza per verificare i fatti, e lì hanno scoperto che un cucciolo che era stato percosso per poi successivamente essere aggredito e con un coltello.

Il cane ha riportato diverse ferite ma la più grave e spaventosa era sicuramente quella che aveva in testa che gli è stata inflitta con il coltello che era rimasto conficcato nel cranio del povero cane .

L’aggressore del cane è stato successivamente identificato come José Rodríguez Maldonado, l’uomo  è stato arrestato per poi essere rilasciato.

Sfortunatamente infatti non si hanno abbastanza prove per condannarlo, sembra infatti che nonostante resti negli indagati la polizia non abbia prove sufficienti per la sua incriminazione.

Attualmente l’uomo continua a circolare a Bajo de Mena anche se la polizia non ha alcun dubbio che l’uomo sia un vero pericolo per la società.

Lo pugnala alla testa : Le  sue condizioni sono gravissime

Lo pugnalano alla testa ma nonostante la crudeltà il cane è riuscito a sopravvivere (Screen Video)
Lo pugnala alla testa ma nonostante la crudeltà il cane è riuscito a sopravvivere (Screen Video)

Attualmente la fondazione che si sta occupando del povero cagnolino e starebbe fornendo numerosi aggiornamenti a tutte le persone che si sono interessate del caso.

Il cane infatti nonostante le ferite e l’evidente danno neurologico ha iniziato a muovere i suoi primi passi ed è stato ripreso in video mentre compie gli straoridinarei passetti che lo porteranno verso la guarigione.

Il video postato sul social Instagram mostra non solo i primi passi del cane, ma  in un secondo video anche il momento delicatissimo della rimozione del coltello durante la  sua operazione.

Il cane che si è scoperta essere una cagnolina si chiama Baby ed ha un proprietario che appena è venuto a conoscenza dell’accaduto è accorso nella clinica veterinaria.

Secondo quanto riportato nel post Instagram, José Rodríguez Maldonado sarebbe il vicino del proprietario di Baby e secondo la fondazione infatti anche il proprietario del cane sarebbe una vittima della crudeltà dell’uomo.

La speranza che la cucciola possa tornare a casa c’è ancora infatti nello stesso post è stato affermato “La sua guarigione sarà molto lunga, necessita di terapia e cure particolari, ma è un cane molto forte”.

Il cane si sta riprendendo e tutti sperano che possa tornare al più presto a casa e che l’uomo che si è macchiato del crudele gesto compia un passo falso in modo da poter essere incriminato per i suoi crimini.

Impostazioni privacy