Nato raro esemplare di cavallo: manto color crema e occhi azzurri

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

TikTok esplode alla vista di questo raro esemplare di cavallo, nato con il manto color crema e gli occhi azzurri.

cavallo dagli occhi azzurri
Puledro con mamma (TikTok – @ashleykunis)

Nuove nascite vanno sempre festeggiate, ma quando nascono esemplari rari e affascinanti, indubbiamente fanno sempre più scalpore. Questo raro esemplare di cavallo ha fatto impazzire la comunità di TikTok non appena è apparso come protagonista in uno dei video pubblicati dalla sua tutrice.

Smokey Cream Tobiano: nato il nuovo esemplare di cavallo raro

Il piccolo puledro ha incantato tutto il web per la sua particolarità, ed è diventato virale su TikTok scatenando la curiosità di migliaia di utenti. Ecco svelate le sue caratteristiche.

Puledro Smokey Cream Tobiano
Puledro Smokey Cream Tobiano (TikTok – @ashleykunis)

Il cavallo Smokey Cream Tobiano, è una razza equina relativamente rara che si verifica quando entrambi i genitori portano almeno una copia del gene crema. Il Tobiano è caratterizzato da grandi macchie arrotondate su uno sfondo bianco. Si tratta di uno splendido esemplare dalle caratteristiche ben precise. Sul profilo TikTok di @ashleykunis, di cui ha fatto la sua passione un lavoro, ovvero si prende cura dei cavalli, è apparso un video che ritraeva un piccolo puledro di questo raro esemplare.

raro cavallo
Puledro Smokey Cream Tobiano (TikTok – @ashleykunis)

Ashley Kunis è una ragazza che si prende cura dei cavalli nel suo ranch. Li alleva e instaura un legame di fiducia con loro, condividendo le sue avventure sui social media. Proprio in uno dei suoi ultimi video, mostrava il nuovo puledro di casa, un bellissimo piccolo cavallo dal manto color crema e gli occhi azzurri. I puledri cambiano colore man mano che crescono e può variare notevolmente durante il primo anno. Di solito i cavalli nascono più chiari e poi il loro colore cambia. Questo esemplare, tuttavia, è raro perché i suoi genitori hanno rispettivamente il manto marrone chiaro e marrone scuro.

@ashleykunis Trying to answer questions! #rarefoal #rarecolor #foalsoftiktok #fyp #horsefyp #dontseethateveryday ♬ original sound – Ashley kunis

Gli utenti sono rimasti incantati da questo esemplare e hanno mandato il video virale. Ha totalizzato, ad oggi, 494.2 mila visualizzazioni, 43.8 mila mi piace, e più di 2 mila commenti, dove gli utenti hanno mostrato la loro incredulità: “Oh mio Dio, è assolutamente stupendo e anche la mamma è bellissima“; “Wow! Non ho mai visto un cavallo con quella colorazione, stupendo. Penso che la mamma voglia il suo bambino lol“; “Wow… è assolutamente stupendo!!! Anche la mamma dice: “Guarda com’è bello il mio bambino“; “Sembra quasi champagne, il mio smokey boy è notevolmente più chiaro e lo era alla nascita. Non vedo l’ora di vedere come si schiarisce il tuo“.

Impostazioni privacy