La reazione dei cagnolini alla vista delle coperte dopo una vita in strada (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

L’emozionante reazione dei cagnolini arrivati al rifugio: dopo aver trascorso tutta la vita al freddo in strada, vedono per la prima volta delle coperte pulite.

cani coperte pulite rifugio
Cane sulla coperta pulita (Screenshot video Facebook – National Mill Dog Rescue – amoreaquattrozampe.it)

In tutto il mondo i volontari dei rifugi si occupano di far trascorrere nel modo migliore possibile le giornate ai loro ospiti a quattro zampe. Spesso, ogni volta che un cagnolino o un gattino arriva in un rifugio, lo staff lo accoglie con un regalo speciale. Nel Colorado il National Mill Dog Rescue, ad esempio, celebra l’arrivo di un cane con una nuova copertina pulita e profumata. Dopo aver trascorso l’intera vita o anche solo un periodo di tempo in strada dopo essere stati abbandonati, i quattro zampe si mostrano sempre entusiasti alla vista di una coperta calda tutta per loro. Le espressioni emozionate dei cuccioli sono la migliore ricompensa per i volontari del rifugio, che hanno pensato di condividere questo momento speciale anche con gli utenti del web realizzando un filmato che hanno poi condiviso sui social network.

Cagnolini appena salvati dalla strada, guardano le loro nuove coperte pulite (VIDEO)

Il video è stato realizzato presso il National Mill Dog Rescue situato a Peyton, una piccola cittadina degli Stati Uniti d’America nella contea di El Paso nello stato del Colorado, e condiviso sulla pagina Facebook del rifugio (account social @National Mill Dog Rescue).

reazione cani copertine rifugio
Reazione del cane alla vista della copertina (Screenshot video Facebook – National Mill Dog Rescue – amoreaquattrozampe.it)

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Le immagini postate sul web mostrano l’arrivo al rifugio di sedici cagnolini. Per dare loro il benvenuto i volontari hanno regalato a ciascun ospite una copertina, filmando la reazione di ognuno alla vista dell’inaspettato regalo. Molti dei piccoli quattro zampe avevano trascorso tutta la loro esistenza all’interno di piccolissime gabbie metalliche e sono rimasti talmente sorpresi nel vedere quanto spazio avrebbero avuto a loro disposizione da non riuscire a prestare neanche attenzione alla copertina né a capire come avrebbero dovuto reagire.

reazione cani vista copertine
Cani osservano le copertine (Screenshot video Facebook – National Mill Dog Rescue – amoreaquattrozampe.it)

Segui la pagina INSTAGRAM di Amore a quattro zampe e scopri i contenuti esclusivi

Altri cuccioli si sono mostrati abbastanza timorosi alla vista dei volontari che disponevano le coperte sulle brandine. Guardando titubanti e quasi spaventati gli umani, a poco a poco si sono fatti coraggio e non appena hanno capito che quel dono era veramente per loro non hanno più trattenuto la gioia. Altri, più coraggiosi, si sono subito rotolati sulle morbide e confortevoli coperte. Come affermano i volontari del rifugio, le reazioni di ogni cagnolino sono diverse e sempre impagabili.

Spesso le persone che lavorano nei canili regalano peluche e giocattolini ai nuovi ospiti per farli sentire meno soli e superare il trauma dell’abbandono. Spesso i video condivisi sui social network dalle associazioni che si occupano della salvaguardia degli animali mostrano proprio quanto conforto trovino i cagnetti nei loro amici inanimati, come è il caso ad esempio della cucciola Waffle, che arrivata al canile triste e terrorizzata ha iniziato a sentirsi più tranquilla solo con un paperotto di peluche; o come il caso del cucciolo di razza Beagle di nome Froggy che deve il nome proprio al suo pupazzetto preferito a forma di ranocchio, dal quale appena gli è stato donato al suo arrivo al rifugio non si è mai più separato. Coperte e giocattoli hanno quindi il potere di far sentire meglio i poveri quattro zampe abbandonati. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy