Richieste di amicizia inevase: l’imperturbabilità del cane davanti al cervo (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il video delle richieste di amicizia inevase tra un cervo e un cane fa impazzire il web: l’incredibile imperturbabilità dell’animale domestico.

tentativi amicizia cagnolino cervo
Il cane Yukon ignora le ripetute e quotidiane richieste di amicizia del cervo, fingendo di non vederlo (Screenshot video YouTube – Gruper1 – amoreaquattrozampe.it)

Per molte persone amanti della natura e delle escursioni in montagna, vedere da vicino un cervo sarà sicuramente uno dei desideri più grandi. Questi meravigliosi animali di rado si avvicinano all’essere umano, sapendo bene quanto potrebbe essere pericoloso per la loro vita incontrare dei cacciatori. Essere quindi fortunati come lo è stato un simpatico cane di razza Golden retriever di nome Yucon, che è stato scelto come nuovo amico da un cervo, non è affatto da tutti. L’unico problema, però, è che Yucon non sembra essere particolarmente appassionato dei cervi. La sua reazione di fronte alle richieste di amicizia del cerbiatto, ripresa in un video poi condiviso su YouTube, ha fatto sorridere tutti gli utenti del web.

Fa di tutto per fare amicizia, ma il cane finge di ignorarlo completamente: l’incredibile video

cane cervo indifferenza richieste
Il cane Yukon ignora le ripetute e quotidiane richieste di amicizia del cervo, fingendo di non vederlo (Screenshot video YouTube – Gruper1 – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Il proprietario di Yucon ha girato il filmato con il suo telefonino e lo ha poi condiviso su YouTube, spiegando come il cerbiatto del video, al quale è stato dato il nome “Daisy”, sia un cucciolo orfano. Dopo la morte della madre, Daisy ha vagato per diversi mesi nel paese in cui Yucon e il suo umano vivono, per poi scomparire nella natura selvaggia. Ogni volta, però, che il cane viene portato a fare una passeggiata nel bosco, il cerbiatto, attirato dal quattro zampe, compare all’improvviso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Mai troppo in alto per un nuovo amico: il cane Tofu fa le feste al lavavetri (VIDEO)

Non si sa il motivo per il quale questo cucciolo di cervo abbia preso in simpatia il cane, fatto sta che non può fare a meno di andare a salutarlo ogni volta che lo vede passare. Il giorno in cui il video è stato girato, Daisy era di un umore particolarmente giocoso e affettuoso: anziché limitarsi a guardare il cane, ha cercato in tutti i modi di fare amicizia. I suoi tentativi, però, si sono rivelati del tutto inutili.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’orso Juan Carrito fa amicizia con la cagnolina Nuvola (VIDEO)

A Yucon non piace molto stare in compagnia degli altri animali. Adora passeggiare in solitudine e ama ancor di più raccogliere in tutta serenità i sassi da portare in dono al suo umano. Il filmato testimonia proprio quanto detto: durante l’incontro con Daisy e il tentativo di amicizia da parte di quest’ultima, il cagnolone è rimasto del tutto indifferente. Senza neanche alzare lo sguardo, continuaì imperterrito a raccogliere rocce da dentro l’acqua per portarle sulla riva e tornare poi a raccoglierne altre. Daisy, intanto, gli saltella attorno, sperando di attirare la sua attenzione e di poter giocare insieme, ma inutilmente. Dopo aver provato anche lei a cercare le rocce dentro l’acqua, si è avvicinata ancora di più a Yucon, che non ha fatto altro che uscire dall’acqua per regalare un altro sasso al padrone. Per tutto quanto il video è possibile vedere i tentativi di fare amicizia del dolce cerbiatto e la reazione indifferente e imperturbabile del cane. La povera Daisy sicuramente non si sarà data per vinta e la prossima volta che Yucon tornerà nei boschi per una passeggiata proverà nuovamente a diventare sua amica. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy