Ricompensa+di+5mila+per+chi+ritrova+cane+smarrito+in+provincia+di+Alessandria
amoreaquattrozampeit
/news/ricompensa-di-5mila-per-chi-ritrova-cane-smarrito-in-provincia-di-alessandria/36255/amp/

Ricompensa di 5mila per chi ritrova cane smarrito in provincia di Alessandria

Cane smarrito

Pronti a dare una ricompensa di 5mila euro a chi ritrova il loro cane

L’amore e l’affetto di un cane non ha prezzo e qualsiasi proprietario sarebbe disposto a dare tutto quello che ha pur di riabbracciare il fedele compagno a 4zampe. Perdere il cane è forse una delle esperienze più traumatiche per una persona. Il non sapere che fine abbia fatto il cane, se sta bene, se soffre e pensare che nel momento del bisogno non si sia al suo fianco per proteggerlo.

Un’esperienza dolorosa che provoca uno stato d’ansia e di profonda tristezza. C’è chi è pronto a tutto per ritrovare il proprio cane. Addirittura, un uomo prese un anno sabbatico per ritrovare il cane smarrito in vacanza.

Anche i proprietari di Pessimo Quadrupede, un giovane esemplare di setter a pelo rosso che si è allontanato da casa il 30 novembre sono disposti a tutto per ritrovarlo.

Il cane è scomparso da San Salvatore Monteferrato in provincia di Alessandria. Da quel giorno i padroni non l’hanno più visto. Ecco perché a distanza di diverse settimane dalla scomparsa hanno deciso di portare la ricompensa da 800 a 5mila euro a chi avesse ritrovato l’animale.

 

Ad oggi, nessuna segnalazioni ha avuto un esito e per questo la famiglia è sempre più preoccupata per le sorti del cane.

“Per noi Pessimo Quadrupede, come lo chiamiamo, è molto più di un cane. Mio figlio è cresciuto con lui”, dichiara Daniela, la padrone di PQ.

Il cane si era già allontanato in diverse occasioni ma era sempre tornato a casa.

E’ giusto ricordare che i cani, soprattutto quelli giovani hanno più probabilità di scappare, tanto più se non castratati o sterilizzati. Inoltre, anche se il cane è abituato a tornare a casa, per un motivo o per un altro potrebbe spaventarsi e restare vittima di un incidente oppure smarrirsi. Alcuni cani sono stati ritrovati dopo diversi mesi, anche dopo anni, a centinaia di chilometri di distanza da casa.

In questo caso, il popolo della rete sta invece esprimendo la propria solidarietà alla famiglia, condividendo l’appello e sperando

Ecco l’appello in rete:  .


Ti potrebbe anche interessare–>  Cosa fare quando abbiamo smarrito il cane

Leggi anche–>Perché i cani smarriti non ritrovano la strada di casa?

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

15 minuti ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

3 ore ago
  • News

Scomparsa e riapparsa a 1.000 km di distanza: la terrificante avventura di una gatta

Una gatta ha affrontato un'avventura incredibile, quasi surreale e difficile da credere in realtà, ecco…

6 ore ago