Ridotto pelle e ossa dopo tanta sofferenza è pronto per una nuova vita

Foto dell'autore

By Alessandro

News

Un vero e proprio “miracolo di rinascita”, la storia di Max ha dell’incredibile, c’è stato bisogno del supporto di moltissimi volontari risolvere la drastica situazione

(foto facebook)

La storia di Max è la testimonianza della bontà di alcune persone così come quella della crudeltà di altre. La vicenda è avvenuta a Birmingham, nel Regno Unito e dopo essere stata divulgata ha ottenuto un’enorme risonanza in tutto il mondo. Il protagonista di questa triste vicenda è il cane Max, ridotto in fin di vita a causa della malnutrizione ma che adesso sembra un cane totalmente diverso, è incredibile pensare che sia lo stesso cucciolo trovato dai volontari adesso che è arrivato a pesare ben 28 kili!

Il cambiamento di Max ha davvero dell’incredibile, non riuscirete a credere ai vostri occhi!

(foto facebook)

Una storia davvero incredibile quella di Max, salvato lo scorso ottobre dai volontari di un associazione animalista di Birmingham che lo aveva trovato in fin di vita a causa della malnutrizione. Si potevano contare tutte le sue ossa al momento dell’arrivo in ospedale e per salvare la sua vita c’è stato bisogno di cure difficili e lunghe ma soprattutto anche di tanto amore.

Al ritrovamento il cane pesava solo 14 kili, esattamente la metà di quanto doveva pesare, una situazione di difficoltà prolungata che aveva tolto all’animale la forza di andare avanti, di camminare o soltanto di alzare la testa.

Probabilmente sarebbero bastati uno o due giorni in più per la sua fine ma la fortuna ha voluto che i responsabili del canile di Birmingham lo incontrassero proprio al momento giusto. Quello che ha reso famoso Max, tuttavia, non è la triste storia della sua vita, a stupire tutti è stato il cambiamento del cucciolo deperito dopo la dose di amore che tanti volontari gli hanno offerto.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Dopo alcuni mesi, tante coccole e cibo iperproteico adesso Max pesa ben 28 kili, corre, gioca, salta,  e scodinzola felice ed è pronto a regalare tutto questo ad una nuova famiglia che deciderà di prendersi cura di lui.

La storia di Max è un esempio di come nulla sia impossibile, l’amore soprattutto può creare dei veri miracoli, in pochi, infatti, avrebbero creduto che il destino potesse regalare un’altra opportunità a Max, ma per fortuna è andata così. Adesso la speranza e che la sua nuova casa non gli regali più momenti come quelli passati e lui, in cambio, sarà pronto a restituire indietro per anni tutto l’amore che gli ha salvato la vita.

Impostazioni privacy