Rinchiusi in una borsa appena nati per poi annegarli: sei cuccioli in pericolo

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Sei cuccioli appena nati sono stati rinchiusi intenzionalmente all’interno di una borsa per poi essere annegati: sono in pericolo di vita.

Cuccioli trovati nella sporta
Cuccioli nella sporta (Facebook – Cleveland Alert)

Quando trovarsi nel posto giusto al momento può essere vitale. Nelle prime ore di sabato mattina due agenti stavano pattugliando le strade quando hanno notato un veicolo parcheggiato di lato, mentre il conducente si trovava vicino al ciglio dell’erba. Quando si sono girati per controllare che tutto fosse a posto, hanno notato che il conducente aveva in mano una borsa sigillata appoggiata sul bordo della riva.

Sei cuccioli appena nati sono stati rinchiusi in una borsa: in pericolo

cuccioli rischiano di affogare
Cuccioli (Facebook – Cleveland Alert)

Dopo aver individuato il sospetto, gli agenti hanno rapidamente acceso le loro luci blu e hanno parcheggiato dietro il veicolo in sosta. L’uomo ha gettato subito il sacchetto sul sedile anteriore prima di iniziare a “ispezionare” il suo pneumatico. Quando gli agenti sono scesi dall’auto e si sono avvicinati al veicolo, hanno sentito uno stridio provenire dal lato del passeggero e si sono subito resi conto che si trattava della stessa borsa che l’uomo teneva in mano poco prima.

Una volta slegata la borsa, gli agenti hanno scoperto sei cuccioli di Cocker Spaniel. Dopo aver interrogato l’uomo, un cinquantenne, gli agenti hanno fatto in modo che la cucciolata venisse trasportata ad un veterinario locale per accertarne le condizioni. Nel frattempo, il 50enne è stato arrestato con l’accusa di crudeltà verso gli animali, ludopatia e traffico di sostanze stupefacenti. Tuttavia, l’uomo inizialmente è stato preso in custodia, poi è stato rilasciato su cauzione mentre le indagini della polizia continuano. Fortunatamente, tutti e sei i cuccioli si stanno riprendendo completamente e saranno presto dati in affidamento.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Gli agenti hanno anche eseguito un mandato di cattura all’indirizzo dell’uomo e hanno salvato anche i genitori dei cuccioli, che nel frattempo sono stati riuniti ai cuccioli. Uno degli agenti che ha scoperto i cuccioli, ha dichiarato che i cuccioli erano pieni di pulci e se fossero passati pochi secondi prima o dopo non se ne saremmo accorti. Il tempismo in questo caso è stato tutto e per fortuna erano li proprio nel momento giusto.

Impostazioni privacy