Rinchiuso dietro le sbarre del rifugio: la sua espressione dice tutto – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Rimasto a lungo dietro le sbarre di un rifugio cerca una nuova casa: l’espressione del pelosetto nel video la dice lunga sul suo passato.

cane san bernardo rinchiuso
San Bernardo dietro le sbarre (TikTok maria_marrria – Amoreaquattrozampe.it)

Una veterinaria ha desiderato prestare servizio in un rifugio per animali. Giunta sul posto – durante la sua indagine per verificare le condizione fisica ed emotiva dei pelosetti al suo interno – è stata colpita dall’espressione di un cane. Quando lo sguardo dell’esemplare di San Bernardo, rinchiuso da tempo dietro le sbarre di un box della struttura, ha incontrato quello della donna, quest’ultima ha deciso di fare tutto il possibile affinché il cagnolone trovasse una nuova casa.

Rinchiuso dietro le sbarre del rifugio: la sua espressione dice tutto – VIDEO

Il nome dell’esemplare femmina di San Bernardo è Gina. La sua storia è davvero molto toccante. A raccontarla è intervenuta la donna che ha poi visitato la quattro zampe, rimasta a lungo senza una famiglia, per poi scegliere di instaurare immediatamente una collaborazione con i volontari dei rifugio per facilitare le pratiche di adozione della pelosetta.

rinchiuso esemplare nome Gina
La triste Gina (TikTok maria_marrria – Amoreaquattrozampe.it)

L’intelligente e meravigliosamente addestrata Gina – come testimonia la sua muta espressione dall’altro lato delle sbarre – ha vissuto in solitudine per diversi anni nel rifugio d’accoglienza per animali di “Baldwin Park Animal Care Center” situato in California, negli Stati Uniti.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

In rapporto alla cagnolona, in grado di dare la zampa alla sua visitatrice come se le due si conoscessero da sempre, pare che la dolcezza innata del San Bernardo, noto anche come “Gigante delle Alpi“, sia fortemente proporzionale alla loro grande stazza che visibilmente li caratterizza. E, a tal proposito, l’esemplare caso di Gina ne sarebbe – ad oggi – una perfetta dimostrazione.

rinchiuso richiesta aiuto visitatori
Gina chiede aiuto (TikTok maria_marrria – Amoreaquattrozampe.it)

Ricordate la storia del cane Beethoven del famoso film? Anche lui ha avuto un passato non semplice con cui dover fare i conti, ma – nonostante una lunga serie di peripezie – la sua storia ha avuto un emozionante lieto fine grazie a persone di buon cuore. La veterinaria pare abbia compiuto il primo passo verso questo happy ending per Gina, rassicurandola e permettendole di passeggiare all’aria aperta in vista di un futuro che esaudisca il suo desiderio di libertà.

🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe 

La richiesta di aiuto di Gina rivolta ai suoi visitatori è stata condivisa sul profilo TikTok di @maria_marrria soltanto tre giorni fa. In meno di 72 ore la breve clip è divenuta incredibilmente popolare in rete, riscuotendo migliaia di risposte e consensi rispetto al desiderio della veterinaria di dare una seconda opportunità a Gina.

@maria_marrria Gina is a purebred St. Bernard. She is a young gal too. She is available at Baldwin Park Animal Care Center in Baldwin Park, CA. Please save this smart, beautiful baby! She knows several commands, including paw. She seemed to have been loved a lot from what I can tell. #baldwinpark #baldwinparkanimalshelter #baldwinparkanimalcarecenter #volunteer #dog #dogs #stbernard #bernie #euthanasialist #losangeles #adoptme #adopt #adoptdontshop #shelterdog #shelter #animalshelter #share #fyp #boostofhope #boost ♬ Glimpse of Us – Joji

Il video è stato pubblicato lo scorso 14 maggio 2023 e pare abbia aiutato in maniera attiva Gina nel far sì che si verifichi il suo incontro con quelli potranno essere considerati adatti a divenire i suoi futuri padroncini. Non resta – ora – che incrociare le dita e sperare che questo avvenga il prima possibile.

Impostazioni privacy