Rinchiuso in una gabbia senza cibo ne acqua per 3 settimane (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un uomo è stato arrestato in seguito al ritrovamento del cane all’interno di una gabbia all’interno di una abitazione, a quanto pare il povero cucciolo era rimasto segregato all’interno della gabbia per più di 3 settimane.

Rinchiuso in una gabbia senza cibo ne acqua per 3 settimane (Video)
Rinchiuso in una gabbia senza cibo ne acqua per 3 settimane (Screen Video)

 

Pittsburgh, Cheswick, un uomo è stato arrestato in seguito al ritrovamento di un cane ridotto in condizioni deplorevoli rinchiuso in una gabbia.

L’uomo dopo il ritrovamento del povero cane è stato ricercato dagli agenti per incriminarlo  di diverse accuse tra cui la negligenza verso gli animali

Secondo quanto riferito dai media il ragazzo , un 23enne identificato come John Anthony Wells avrebbe lasciato il cane rinchiuso ella gabbia senza cibo ne acqua, abbandonandolo a se stesso per almeno 3 settimane.

Rinchiuso in gabbia per più di 3 settimane

Rinchiuso in una gabbia senza cibo ne acqua per 3 settimane (Screen Video)
Rinchiuso in una gabbia senza cibo ne acqua per 3 settimane (Screen Video)

I fatti sarebbero avvenuti a Febbraio e per far si che il giovane fosse arrestato e stato emesso un mandato di arresto che includeva due conteggi di crudeltà verso gli animali, due conteggi di crudeltà aggravata e quattro conteggi di negligenza.

Dopo estenuanti ricerche finalmente questo giovedì il proprietario del cane che nel frattempo era stato liberato e portato in salvo sarebbe stato trovato e arrestato.

Il ragazzo è stato immediatamente trasportato presso la prigione della contea di Allegheny. Secondo quanto riportato il ritrovamento del cane sarebbe stato merito del proprietario di casa dell’uomo, che preoccupato non vedendolo tornare a casa da tre settimane ha contattato le autorità.

Il ragazzo si sarebbe fatto vivo con il padrone di casa, al quale aveva chiesto di poter tenere il cane come cane da supporto emotivo, solo per chiedere la posta nella metà del mese di marzo senza menzionare il cane e senza rientrare nell’abitazione.

Questo comportamento ha portato il proprietario della abitazione ed essere ulteriormente sospettoso e a contattare le autorità che hanno trovato il cane in condizioni deplorevoli rinchiuso in gabbia nel seminterrato della casa.

L’ufficiale addetto all’arresto avrebbe infatti asserito :”Il cane era molto emaciato, la sua pelliccia era arruffata e macchiata di urina e materia fecale”. “L’animale è stato lasciato in gabbia nel seminterrato … senza cibo né acqua”.

Secondo la denuncia penale il ragazzo 23enne sarebbe tornato a casa solo per chiedere la posta e fuggire nuovamente, lasciando il cane ancora nello scantinato a patire delle atroci sofferenze.

Il cane nel momento del ritrovamento è stato tratto in salvo e portato presso l’Animal Friends dove è tutt’ora alloggiato e sta ricevendo le migliori cure del mondo per poter tornare in ottima forma.

Nonostante la terrificante esperienza il cane si sta rimettendo e una volta finito il processo potrà essere adottato nella speranza che rovi una famiglia che lo ami e lo desideri e non che lo abbandoni in una gabbia senza cibo ne acqua per più di 3 settimane.

Impostazioni privacy