L’addio al celibato si trasforma in un salvataggio disperato il cucciolo era bloccato nel fango

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Alcuni ragazzi stavano festeggiando un addio al celibato quando la loro serata è stata scossa da qualcosa che hanno visto, la festa in onore del futuro sposo si è infatti trasformata in un azione di salvataggio quando i ragazzi hanno notato un cane intrappolato nel fango.

L'addio al celibato si trasforma in un salvataggio disperato
San bernardo intrappolato nel fango (Foto facebook-Carver County Sheriff’s Office)-Amoreaquattrozampe.it

L’addio al celibato si è trasformata in un’impresa eroica per un gruppo di amici del Minnesota, infatti quello che doveva essere un tranquillo giro in canoa lungo il fiume si è trasformato in una missione di salvataggio quando il gruppo ha sentito un forte abbaiare provenire dalla riva.

I ragazzi incuriositi dalle urla si sono immediatamente avvicinati, ma quello che hanno trovato li ha lasciati senza parole. Un cane di razza San Bernardo era bloccato nel fango, il cucciolo era immerso fino al collo ed era evidentemente in panico e angoscia.

Durante l’addio al celibato trovano un cane bloccato nel fango

L'addio al celibato si trasforma in un salvataggio disperato
cane intrappolato nel fango (Foto Facebook-Carver County Sheriff’s Office)-Amoreaquattrozampe.it

Tutto è accaduto il 15 luglio mentre Mitch White e i suoi amici si stavano divertendo festeggiando il suo addio al celibato, una parte della festa consisteva nell’affrontare una gita in canoa lungo il fiume Minnesota nei pressi di Carver.

La gira come anticipato era stata organizzata per un occasione speciale ovvero l’imminente matrimonio di White. Ma mentre tutti si impegnavano e divertivano a governare le loro canoe contro le acque del fiume un suono simile ad lamento li ha attirati facendo si che i ragazzi si avvicinassero sempre di più a quel pianto per capire cosa stesse accadendo

Il grido di aiuto del cane ha innescato un cambio di rotta immediato e White e i suoi amici si sono precipitati in aiuto del cucciolo, il futuro sposo successivamente avrebbe affermato scherzando: “La mia fidanzata, Kelly, probabilmente non mi sposerà se non riusciamo a salvare quel cane”.

La determinazione di lui e dei suoi amici di aiutare l’animale in pericolo ha superato ogni altro pensiero, non gli importava più la traversata in canoa, ma tutto quello che dovevano fare era salvare il povero cane.

Usando i loro remi come rudimentali strumenti di scavo infatti una volta raggiunto il san bernardo intrappolato nel fango i ragazzi hanno iniziato a liberarlo.

Dopo una mezz’ora di tentativi i ragazzi sono finalmente riusciti a liberare il grosso cagnolone e dopo averlo messo in sicurezza gli hanno fornito cibo e acqua, notando che l’animale era completamente sfinito e incapace di muoversi o di rialzarsi. il comportamento del cane ha messo in risalto l’intensa lotta per liberarsi dal fango che il cane aveva affrontato, il cucciolone era infatti sfinito.

L'addio al celibato si trasforma in un salvataggio disperato
san Bernardo salvato (Foto Facebook-Carver County Sheriff’s Office)-Amoreaquattrozampe.it

La storia del cane ha uno strepitoso lieto fine infatti dopo il salvataggio il gruppo di ragazzi ha potuto rintracciare il proprietario del cane, un certo Ed che ha espresso la sua profonda gratitudine per il salvataggio del suo fedele amico a quattro zampe che non riusciva a trovare in alcun modo .

Se i ragazzi non fossero arrivati in tempo il povero San Bernardo sarebbe probabilmente morto. L’ addio al celibato del ragazzo si è trasformato in un’opportunità per dimostrare la dedizione e l’altruismo di un gruppo di amici che sono stati pronti a mettere da parte i loro piani per soccorrere un animale in difficoltà. Un evento memorabile che sicuramente i ragazzi il cane e il proprietario del cane ricorderanno per tutta la vita

Impostazioni privacy