Ore interminabili per il salvataggio felino di poche settimane salvato dalla fognatura

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un piccolo felino di poche settimane è stato salvato da un tubo di scolo della fognatura in strada, il piccolo era disperato da ore infatti era intrappolato nel tubo di scolo.

Ore interminabili per il salvataggio felino di poche settimane salvato dalla fognatura
squadra di soccorso nel salvare gattino (Screen video facebook-Kitten rescued from drainpipe)-Amoreaquattrozampe.it

Gatto intrappolato nel tubo di scarico di una fognatura

Ore interminabili per il salvataggio felino di poche settimane salvato dalla fognatura
il gattino in trappola (Screen video facebook-Kitten rescued from drainpipe)-Amoreaquattrozampe.it

 

In una tranquilla località della Contea di Cambria in Pennsylvania un piccolo felino di poche settimane ha vissuto un vero e proprio dramma lottando con tutte le sue forze per riuscire a sopravvivere.

la drammatica storia si è svolta sul ciglio di una strada, un gattino di appena 2 settimane era rimasti intrappolato all’interno di un tubo di scarico della fognatura della città, immediatamente in suo soccorso sono arrivati dei fantastici eroi , i vigili del fuoco

Il salvataggio ha richiesto ingegno perseveranza e un profondo senso di compassione, l’incidente è avvenuto come spesso accade a causa della curiosità del cucciolo la sua curiosità esplorativa ha finito per far si che il piccolo finisse intrappolato in un tubo di scarico.

Le ore passavano e il povero gattino spaventato si è trovato ad affrontare un luogo angusto e umido l’allarme è stato dato da qualcuno che aveva sentito il miagolare disperato del felino e immediatamente sul luogo sono arrivati i vigili del fuoco che hanno una complessa opera di salvataggio per liberare il gattino intrappolato da ore.

Ore interminabili per il salvataggio felino di poche settimane salvato dalla fognatura
Il gattino tratto in salvo (Screen video facebook-Kitten rescued from drainpipe)-Amoreaquattrozampe.it

 

Richland Fire Company è stata la prima a rispondere alla chiamata di soccorso, ma per il salvataggio si aveva bisogno di personale adestrato appositamente in salvataggi così sul luogo sono accorsi il Monster Cleaning e CCTV, una compagnia specializzata in pulizie e servizi di videovigilanza, infatti con le loro telecamere ad alta definizione e attrezzature specializzate, hanno iniziato una sorta di caccia con l’obiettivo di localizzare il piccolo gattino.

Nel buio del tubo di scarico le telecamere dopo circa 3 ore di ricerche hanno fatto si che il felino venisse finalmente localizzato, il momento del salvataggio è stato catturato in un video che ha documentato la tenacia e il coraggio sia del piccolo gattino che degli uomini e delle donne che si sono adoperati per salvarlo.

Una volta estratto dal tubo il piccolo gattino è stato consegnato nella mani della Humane Society of Cambria County, un’organizzazione che si dedica alla protezione e al benessere degli animali. Il gattino grazie al salvataggio e grazie all’associazione che si sta occupando di lui riceverà le cure necessarie e una volta guarito sarà dato in adozione con la speranza che possa trovare una casa per sempre.
Questo incidente si sarebbe potuto trasformare in tragedia, ma grazie alla dedizione dei volontari il piccolo non solo è stato portato in salvo ma potrà avere una vita felice lontano dai tubi di scarico delle fognature .

Impostazioni privacy