Viene aiutato dal suo cane Indie, nessuno c’era riuscito prima d’ora – FOTO

Foto dell'autore

By Beatrice

News

Indie salva la vita al suo piccolo padrone con diabete, il cane è stato addestrato per sentire l’odore dei livelli di zucchero nel sangue. 

animale indie vita malattia
Il cane Indie (Facebook)

Un amico a quattro zampe può salvare la vita ad una persona. Come? A seconda del contesto, esistono tanti modi, ma ciò che è accaduto ad Evan ha sbalordito tutti. Il piccolo padroncino ha otto anni ed è affetto di diabete di tipo 1, un pericolo di vita costante. La madre ha pensato ad una soluzione originale per avere la situazione sotto controllo. Scopriamo insieme cosa ha fatto insieme al cane di famiglia Indie.  La vicenda ha commosso il web.

Indie salva la vita ad Evan: il cane contro il diabete

cane indie diabete vita
Evan (Facebook)

Dopo aver appreso la malattia di Evan, la mamma ha deciso di fare riferimento all’ente di beneficienza Hypo Hounds di Ashford, nel Kent, che addestra i cani a capire quando le persone con il diabete sono in pericolo. Grazie a tale iniziativa, la vita del bambino è cambiata completamente.

Ti potrebbe interessare anche>>>Hobo, il cane sordo precipita per 30 metri: l’evoluzione del terribile volo – VIDEO

L’ansia di avere Evan diagnosticato era semplicemente immensa. A un certo punto non volevo uscire di casa. È stato difficile. – ha affermato la mamma di Evan – Ma Indie mi dà quella sicurezza, mi farà sapere se c’è qualcosa che non va così posso rilassarmi. Evan, essendo un bambino e avendo il diabete di tipo 1 fragile, non è consapevole di quando gli zuccheri diventano troppo alti o troppo bassi e possono essere un pericolo mortale. Così l’amico a quattro zampe ha il compito di annusare gli zuccheri e capire quali sono nel sangue.

L’addestramento

La mamma di Evan ha deciso di portare il cane Indie ad un corso di addestramento che si è rivelato molto interessante e fondamentale per tale vicenda. Jane Pearman, CEO di Hypo Hounds ha dichiarato: Addestriamo i cani prendendo campioni del respiro del bambino presi quando vanno in alto o in basso. – ha spiegato – I cani sentono l’odore del bambino che va giù, potenzialmente cadendo in coma, dicono ai genitori, e ottengono il loro trattamento preferito.

Ti potrebbe interessare anche>>>Cane partorisce in auto e dà alla luce 9 bellissimi cuccioli – VIDEO

I corsi di addestramento si svolgono per tutto il mese e sono utili per tutti coloro che si trovano a vivere delle problematiche di questo tipo.

Impostazioni privacy