Salvato dalla strada dopo l’abbandono: il cane è irriconoscibile dopo il restauro – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Dopo che l’associazione lo ha salvato dalla strada, il cane ha fatto un cambiamento incredibile: dopo il restauro è irriconoscibile – VIDEO.

cane salvato irriconoscibile
Lenny (YouTube – The Dodo) – Amoreaquattrozampe.it

Casi di abbandono e maltrattamenti sono frequenti in ogni parte del mondo. Associazioni nascono appositamente per salvaguardare il benessere di quegli animali che non riescono a cavarsela da soli. Proprio in Messico, a Ensenada, città situata in situata nella Bassa California, l’associazione The Animal Pad ha aiutato un dolce cucciolo a trovare una nuova casa.

Cane irriconoscibile: da quando è stato salvato il cambiamento è impressionante – VIDEO

The Animal Pad ha salvato un cucciolo che si aggirava per le strade di Ensenada: aveva il pelo tutto arruffato e era in condizioni disagevoli. Nessuna famiglia lo avrebbe mai adottato in quelle condizioni, perciò i volontari hanno messo tutto il loro impegno per restituirgli un aspetto nuovo e le cure di cui necessitava.

cane viene rasato video
Lenny durante la toelettatura (YouTube – The Dodo) – Amoreaquattrozampe.it

Il suo pelo formava dread irregolari da tutte le parti rendendo il suo aspetto molto trasandato. Il cagnolino, all’inizio, era molto confuso e non capiva perché si trovava lì, ma sono bastati pochi minuti per abituarsi alle persone e all’ambiente. Il processo di toelettatura è iniziato alle 11:30 con la rasatura. Il suo odore era alquanto sgradevole e chissà da quanto tempo viveva in quelle condizioni di precarietà.

Una volta trovata un’apertura nel pelo che permettesse di passare sotto la peluria arruffata, è bastato procedere con cura per continuare la rasatura. Alle 13:28 il lavoro non era nemmeno a metà. Tutti quei peli aggrovigliati dovevano essere una sofferenza per il cucciolo perché tiravano la pelle e il suo sguardo era come se rivelasse che sì, voleva che il personale togliesse tutto quell’ammasso di pelo fastidioso.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Mentre gli rasavano il pelo, il momento coccole non è di certo mancato, e lui era molto grado ai suoi salvatori di questo. Terminato con il corpo, è stato il momento delle orecchie, il cui pelo era talmente incrostato e aggrovigliato che non voleva venire via. Alle ore 16, dopo 5 ore di lavoro, il team ha finito di rasare il cucciolo, il quale sembrava totalmente un cagnolino differente.

cane cambia aspetto
Lenny nella nuova casa (Instagram – @schneider.c.j) – Amoreaquattrozampe.it

Il suo nome è Lenny e il team di salvataggio, una volta finita l’operazione di restauro, ha cercato per lui una casa per sempre. Ha condiviso la sua foto e la sua storia nella pagina Instagram ufficiale, dove una donna è rimasta folgorata dal primo sguardo. Per lei non c’erano dubbi, era il cucciolo adatto a far parte della sua famiglia, perciò è andata a prenderlo per portarlo a casa.

Il suo aspetto era simile ad una gallina spennata, ma ha donato affetto fin da subito a tutta la famiglia. Quando è arrivato nella nuova casa era ancora convalescente, perciò dovevano trattarlo con estrema delicatezza. Lenny, poi, si è abituato immediatamente al nuovo ambiente e ora vive la sua vita felicemente.

Impostazioni privacy