Salvato durante la tempesta di neve se non fosse arrivato sarebbe morto

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Salvataggio al limite durante la tempesta di neve, la storia del poliziotto eroe sta facendo il giro del web

cagnolino salvato durante una bufera di neve
cagnolino salvato (Foto Facebook Ogden Police UT-Amoreaquattrozampe.it)

La storia di un agente del servizio animali che ha rischiato la vita per salvare un cane intrappolato nella neve sta commuovendo il mondo intero. Non importa quante difficoltà possano insorgere, il coraggio e la dedizione al suo lavoro che questo agente ha dimostrato hanno ben pochi paragoni, questo è quello che è successo in Utah, negli Stati Uniti, quando un cittadino ha chiamato le autorità per segnalare un cane in pericolo sotto la tempesta di neve, in molti non sarebbero usciti per correre in suo aiuto ma non l’ufficiale Dickman che ha sfidato la sorte rischiando addirittura la sua stessa incolumità.

Salvataggio durante la bufera di neve, il video dell’agente eroe sta facendo il giro del web

cagnolino salvato durante una bufera di neve
canolino salvato (Foto Facebook Ogden Police UT-Amoreaquattrozampe.it)

Le condizioni erano davvero difficili con una forte tempesta invernale che imperversava sulla zona ma niente avrebbe fermato il poliziotto eroe, che si è precipitato sul posto senza timore, pronto a salvare l’animale in difficoltà.

L’ufficiale del servizio animali A. Dickman ha camminato per chilometri lungo il Bonneville Shortline Trail, cercando il cucciolo che sembrava molto sopraffatto e solo. Nonostante il freddo intenso e la neve che cadeva copiosa, Dickman non ha mai perso la speranza di trovare il cane e portarlo in salvo.

La sua tenacia lo ha comunque ripagato, dopo molte ricerche, infatti, il cucciolo smarrito è stato trovato vivo e l’agente ha potuto restituirlo alla sua famiglia. Un atto di coraggio che ha commosso tutti e ha fatto riflettere sul valore della vita degli animali, troppo spesso ignorati e abbandonati.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

La famiglia del cane ha ringraziato il poliziotto per aver salvato il loro animale domestico e per aver dimostrato tanto amore e dedizione alla comunità di Odgen. La storia, ripresa in un video, ha poi fatto subito il giro del web diventando un esempio di speranza e di solidarietà tra gli esseri umani e gli animali.

La vita del povero cucciolo smarrito è stata portata in salvo solo grazie al gesto dell’eroe che attualmente tutti stanno celebrando. Un gesto encomiabile che ha ridato felicità a tutta la famiglia e che ci ha ricordato, tra i tanti ignobili gesti di cui veniamo a conoscenza ogni giorno, che ci sono altrettanti atti di amore e coraggio che invece dovrebbero avere maggior risonanza ed ispirare tutti noi.

Impostazioni privacy