Sasha%2C+la+gatta+nata+%26%238220%3Binvisibile%26%238221%3B%3A+cerca+una+famiglia
amoreaquattrozampeit
/news/sasha-gatta-invisibile-cerca-famiglia/119571/amp/
News e storie

Sasha, la gatta nata “invisibile”: cerca una famiglia

La storia della gatta Sasha: un’altra “invisibile” che cerca riparo e una vita sicura all’interno di una casa e di una famiglia. I primi mesi di vita sono stati davvero duri e senza speranza, ma ora le cose devono cambiare.

La gatta Sasha nello stallo temporaneo (Facebook – ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali)

L’estate volge al termine, i problemi no. Di quali parliamo? Di quelli che contemplano e inglobano i nostri amici a quattro zampe. Soprattutto cani e gatti, ormai da parecchi anni nella nostra routine e nel nostro quotidiano. Alcuni di loro, però, non hanno vita facile fin dalla loro nascita. Com’è capitato alla gatta Sasha, da sempre considerata un’invisibile, agli occhi di tutti e della società intera. Una gattina di soli 4 mesi, sula quale non sembravano esserci speranze. Ora, invece, le cose sembrano andare per il meglio, ma serve un aiuto concreto affinché possa trovare una casa accogliente e una famiglia, responsabile e matura, pronta a donarle tutto l’amore di questo mondo.

La gatta Sasha non molla la presa: dopo 4 mesi è ancora in cera di una casa e di una famiglia

La gatta Sasha sul trespolo (Facebook – ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali)

Quanti di noi conducono una vita felice? Alcuni sì, altri meno. E quanti, felici, hanno una voglia matta di condividere la propria felicità? Tanti. Allora, l’adozione potrebbe essere un gesto nobile da mettere sul piatto di una bilancia che pende a favore dell’amore. La stessa che sta cercando la gatta Sasha.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Gea, rimasta sola con le sue cucciole: cercano una famiglia

Di soli 4 mesi. Per molti, e come tanti altri gatti, è rientrata nella categoria degli invisibili. Quei nostri amici a quattro zampe che non hanno una fissa dimora e che rischiano la vita sull’asfalto, soprattutto quando sopraggiunge un caldo afoso come quello dell’estate. Per la nostra amica la ruota sembra girare.

Di lei si son presi cura i volontari di Enpa della sezione di Latina. Sasha, per il momento, si trova Gaeta, in stallo. Ma dallo stallo cerca una casa e una famiglia che, come dicevamo poc’anzi, sia pronta ad amarla. Va d’accordo con i suoi simili e anche con cani che sono stati abituati ai felini nel corso della loro vita.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Tatiana, ritrovata denutrita e con le mammelle gonfie: cerca casa

L’appello, affinché si possa realizzare il suo sogno, è stato lanciato proprio attraverso la pagina, ufficiale, di Facebook di Enpa. I volontari non vedono l’ora di trovarsi dinanzi a loro una famiglia davvero responsabile e pregna d’amore. Sasha… pure! Il treno dell’amore è pronta a effettuare la sua fermata.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

6 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

9 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

16 ore ago