Il cane Tatiana, ritrovata denutrita e con le mammelle gonfie: cerca casa

Foto dell'autore

By Michele Sordillo

News

La storia del cane Tatiana: ritrovata denutrita e con le mammelle gonfie a causa di una gravidanza isterica, ora cerca una casa e una famiglia. Un’amica a quattro zampe di un solo anno di vita, che vuole subito ritornare a vivere un’esistenza serena e tranquilla.

Cane Tatiana Cerca Casa
Il cane Tatiana in primo piano (Facebook – OIPA)

Alcuni dei nostri amici a quattro zampe non iniziano la loro vita con il piede, anzi la zampa, giusta. Alcune situazioni possono caratterizzare delle esistenza già difficile sul nascere. Il motivo? Molte volte la noncuranza dell’essere umano, molto più propenso a sfruttare che ad accudire gli animali. Un cancro di questa società che deve essere estirpato al più presto, con una continua sensibilizzazione verso questa tematica. Altrimenti continueremo a leggere e a commuoverci davanti ad alcune storie, come quella del cane Tatiana, ritrovata denutrita e con le mammelle gonfie a causa di una gravidanza isterica. Poteva non farcela, ma sul suo cammino si sono palesati gli Angeli Blu di Oipa della sezione di Benevento. La cucciolona è stata portata in cura all’istante e ha subito dato cenni di ripresa. Ora, per lei, ci vuole un’adozione, vera e responsabile, che le faccia tornare tutto l’amore del mondo.

Un carattere vivace e molto allegro: Tatiana in cerca di una casa che sappia accoglierla con responsabilità

Cane Tatiana Cerca Casa
Il cane Tatiana all’interno del rifugio (Facebook – OIPA)

Nonostante possano accadere le più crudeli nefandezze, dove c’è un’azione concreta, allora c’è anche la speranza che quest’azione possa trasformarsi in qualcosa di buono e di significativo nel tempo. Un qualcosa di lungimirante, che faccia in modo di ridare il sorriso a chi lo ha perso lungo la via.

LEGGI ANCHE >>> Il gatto Lupin, impaurito piangeva tutta la notte: cerca una casa

E sicuramente lo aveva perso il cane Tatiana. Una cucciolona di appena 7 kg e con un solo anno di vita alle spalle. Ma ne ha già viste di tutti i colori. Rischiando anche la vita. Anche perché, quando i volontari Oipa della sezione di Benevento, i famosi Angeli Blu, l’hanno ritrovata era in pessime condizioni.

Un occhi messo veramente male. Denutrita e con delle mammelle gonfissime, a causa di una gravidanza isterica. Viveva in un posto infernale e da lì rischiava di non uscirne più. Oggi, però, si trova in ottime condizioni. Giorno dopo giorno migliora e mostra un carattere sempre allegro e anche un tantino vivace.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Vulcan, vuole fidarsi di nuovo dell’essere umano: cerca una famiglia

Come detto poc’anzi, a salvarla sono stati gli Angeli Blu di Oipa della sezione di Benevento. Gli stessi che ora cercano una famiglia responsabile per Tatiana, qualcuno che sappia davvero cosa significhi prendersi cura, in tutto e per tutto, di un cane che è stato precedentemente abbandonato. Per la nostra amica a quattro zampe è stato lanciato un appello sulla pagina ufficiale Facebook della stessa organizzazione, con tutte le informazioni necessarie affinché possa avvenire questa bellissima adozione!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Michele Sordillo

Impostazioni privacy