Il cane Vulcan, vuole fidarsi di nuovo dell’essere umano: cerca una famiglia

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane Vulcan: un nostro amico a quattro zampe che, dopo tante difficoltà, vuole torna fidarsi dell’essere umano, cerca una famiglia. E una casa che lo possa accogliere con serenità e dignità, per donare lui un grande percorso di vita.

Cane Vulcan Cerca Famiglia
Il cane Vulcan in primo piano (Facebook – ENPA)

Alcuni periodi dell’anno sono più propensi a metterci davanti gli occhi alcuni problemi da contrastare al più presto. Soprattutto quando si parla dei nostri amici a quattro zampe. Ad esempio l’abbandono, che, ahinoi, durante l’estate torna a “trovarci”. Un fenomeno molto diffuso, soprattutto durante il periodo più caldo dell’anno. Tanti cani e gatti vengono abbandonati addirittura lungo le strade. Ma come si può contrastare un fenomeno del genere? Sicuramente con la denuncia, ma anche con l’adozione. Che sembra un paradosso, ma non lo è affatto. Tanti di quelli recuperati finiscono nei rifugi o nei canili, e da lì, però, può partire un’altra vita. Come vorrebbe ripartire la vita del cane Vulcan, un nostro amico a quattro zampe che sta cercando di tornare a fidarsi dell’essere umano. Un percorso difficile, intenso, ma anche molto impegnativo. Che si spera possa arrivare al suo culmine con un’adozione.

Vulcan in cerca di una famiglia pronta a prendersi cura di lui e della sua rinascita in vita

Cane Vulcan Cerca Famiglia
Il cane Vulcan all’interno del rifugio (Facebook – ENPA)

Nella vita non tutto può avvenire in fretta e furia. Chi vuole tutto e subito rischia di non ottenere nulla per la troppa foga. Bisogna andarci con i piedi di piombo, anzi, in questo caso potremmo dire con le zampe di piombo, e seguire un cammino preciso, che punti a un vero e proprio rinserimento.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Grey, un cucciolo che sta per finire in canile: cerca una famiglia

Lo stesso percorso che sta facendo il cane Vulcan. Un cane mix-pastore nato nel 2018. A soli tre anni di vita si vede costretto a percorrere un cammino che dovrebbe portarlo a fidarsi, nuovamente, dell’essere umano. Come avete ben capito, quest’ultimo è stato tradito. Sentimento che i nostri amici a quattro zampe non conoscono.

Ma tutto non è stato perduto. Anzi: Vulcan, ora, si trova in una struttura che lo sta seguendo passo dopo passo. Nel frattempo, però, è stata aperta la strada a una futura adozione. Si sta cerando una casa e una famiglia che si possa prendere cura di lui sul serio e in modo responsabile.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Baghera, da sempre rinchiuso in quel maledetto box: cerca casa

Chi sceglierà di prendere in casa Vulcan, potrà prima affiancarlo in un percorso di conoscenza e convivialità all’interno della struttura Mondo Rescue Le Gangs Del Bosco. L’appello per una sua futura adozione è stato lanciato dai volontari Enpa attraverso un post scritto sulla pagina ufficiale di Facebook. Il momento di dare una seconda chance a Vulcan è ormai giunto. Facciamo in modo che possa tornare a vivere, davvero!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy