Lo scoiattolo rimane con la testa incastrata in un albero – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Uno scoiattolo rimane incastrato con la sua testa nel tronco di un albero: un video riprende l’intervento dei vigili del fuoco. Gli agenti accorsi sul posto hanno dichiarato di non aver mai visto una scena del genere.

Scoiattolo Testa Incastrata Albero Video
I vigili del fuoco in aiuto dello scoiattolo (Screenshot Video Facebook – 48 Hours)

Certi episodi di vita quotidiana proprio non riusciamo a spiegarceli. Accadono così, un po’ per caso, un po’ per negligenza, un po’ per altri fatto che non tengono alta la nostra attenzione. Ma alcuni di questi fatti, senza mettere quel pizzico di attenzione in più, potrebbero trasformarsi in veri e proprio disastri. Il mondo animale non è esente da tutto ciò. E a testimonianza di ciò c’è la storia di un scoiattolo che, durante una giornata di sole, decide di mettere la sua bella testolina dentro un tronco di un albero qualunque. Giusto una sbirciatina, tanto per risultare un “guardone”. I guai, però, iniziano quando decide di ritornare al di fuori del troco. Qualcuno deve andare a salvarlo!

Lo scoiattolo non riesce a tirare fuori la testa dall’albero: una situazione davvero surreale ripresa in video

Scoiattolo Testa Incastrata Albero Video
Lo scoiattolo esce dall’albero salvato dai vigili del fuoco (Screenshot Video Facebook – 48 Hours)

Un giorno di ordinaria follia. Quello che è capitato al nostro amico a quattro zampe. Uno scoiattolo che ha infilato la sua bella testolina nel tronco di un albero. Il motivo? Magari voleva solamente curiosare su cosa c’era all’interno. Magari era stato attratto da qualche altro animale. Nessuno può saperlo.

LEGGI ANCHE >>> Dove dorme lo scoiattolo: cosa c’è da sapere su questo animale

L’unica cosa certa era la sua testa infilata nel tronco, e da chissà quanto tempo. Un passante, fortunatamente, ha notato la scena ed è rimasto colpito. Avvicinandosi sempre di più all’albero ha notato il corpo dello scoiattolo fuori il tronco e la testa incastrata. Una scena che lo ha preoccupato, e non poco.

Subito ha chiamato i Vigili del Fuoco, che hanno risposte “presente” alla chiamata e sono accorsi sul posto. Una volta arrivati all’angolo del fattaccio si sono trovati dinanzi agli occhi una scena a dir poco surreale. Lo scoiattolo era incastrato del tutto, più del dovuto e dove essere da quelle parti da parecchio tempo.

LEGGI ANCHE >>> Curiosità sullo scoiattolo: tutto ciò che forse non sai di questo animale

Un conto è togliere il corpo con la testa fuori, un contro è attuare una manovra contraria. Sangue freddo, delicatezza e anche un tantino di scioltezza. Alla fine gli uomini in divisa sono riusciti a estrapolare l’esemplare, che senza nemmeno ringraziare, è sgusciato via, ancora impaurito, ma felicemente al sicuro.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy