Sono sedici i cani che sono stati abbandonati senza pietà

Foto dell'autore

By Noemi

News

Sarebbero sedici i cani che sono stati abbandonati in un terreno dell’Oristanese, le dichiarazioni dei volontari dell’OIPA.

Sedici cani
Cani (OIPA Italia-Facebook)

Erano 16 in tutto i cani, e tra loro c’erano anche dei cuccioli, sono stati abbandonati in massa in un terreno delle campagne dell’Oristano, in un luogo senza alcun riparo, senza cibo o acqua.

Ad accorgersi dell’accaduto è stato un uomo che aveva appena comprato il pezzo di terra in cui si trovavano i cani e che non appena è arrivato si è trovato di fronte all’amara sorpresa.

Sedici cani vengono abbandonati in campagna, l’intervento degli Angeli Blu

Volontari oipa
Cani (OIPA Italia-Facebook)

Non appena sono stati allertati da un uomo, gli angeli blu i volontari dell’OIPA, si sono recati sul posto e hanno trovato gli animali in condizioni preoccupanti, c’erano nove cani adulti di cui tre maschi e sei femmine una delle quali era anche incinta, inoltre sul posto c’erano anche sette cuccioli di circa 3/4 mesi i cani erano Pastori Maremmani e Fonnesi.

Potrebbe interessarti anche >>> Investiti da un’auto rischiano di essere soppressi: il triste destino di due cani

Qualcuno di loro era ferito un cucciolo in particolare presentava una profonda ferita alla gola e la femmina incinta non aveva un pezzo di zampa, quello che stanno facendo adesso i volontari, è cercare di fargli recuperare le forze e per prepararli a un’adozione nel modo miglio possibile, ora ci vorrà del tempo per trovare una sistemazione agli animali e alcuni devono rimettersi.

Potrebbe interessarti anche >>> Cose strane che i cani fanno quando fanno i bisogni: ecco tutto ciò che puoi vedere

Quando nasceranno i cuccioli della femmina si occuperanno della loro adozione proprio come stanno facendo con tutti gli altri cani, è stata aperta anche una raccolta fondi per sostenere la raccolta di alimenti e le spese sanitarie da affrontare per curare i cagnolini. Nessuno sa da quanto tempo gli adulti stavano lì, o come mai quei cani erano raggruppati proprio in quel posto, né tanto meno come ci siano arrivati tuttavia l’importante adesso è che siano stati messi in salvo e che finalmente ci sia anche per loro l’opportunità di poter iniziare una nuova vita, una vita migliore.

Impostazioni privacy