La tenacia del cane lasciato a morire dopo 50 coltellate

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Selah, la tenacia incarnata: un cane pugnalato 50 volte trova forza nel rifugio per animali”

Selah, la tenacia incarnata
Selah (Screen video youtube-Amoreaquattrozampe.it)

Un’ombra oscena si è posata sul tranquillo Lenoir City, nel Tennessee, dove un atto di brutale violenza ha rischiato di spegnere una luce innocente. Selah, un mix di pitbull, è stata la vittima di un attacco crudele che ha tenuto la città in ostaggio per più di quattro ore. Ferita e abbandonata, Selah ha subito 50 coltellate, ma non ha perso la speranza, trovando riparo e aiuto presso lo Young-Williams Animal Center.

Una tragedia tremenda lasciato a morire dopo 50 coltellate

Selah, la tenacia incarnata
Selah a casa (Screen video youtube-Amoreaquattrozampe.it)

La tragedia è iniziata il 2 maggio, quando le autorità hanno risposto a una segnalazione di aggressione in una residenza. Hanno scoperto Selah, pugnalata ripetutamente e lasciata morire, mentre l’autore dell’atto infame, il 24enne Darian Farley, si barricava nel seminterrato della casa familiare. Nonostante le gravi ferite, Selah ha dimostrato un coraggio senza pari, resistendo per più di quattro ore, finché Farley non è stato portato via dalle autorità.

La triste storia di Selah ha scosso il cuore della comunità e del team dello Young-Williams Animal Center, dove il coraggioso cane sta ora ricevendo tutte le cure necessarie per riprendersi. Nonostante le condizioni gravi, lo spirito di Selah è rimasto indomito. “Ha un’enorme volontà di sopravvivere“, ha dichiarato Amanda Lovin, l’ex proprietaria di Selah. Lovin ricorda come il cane, già cieco da entrambi gli occhi al momento dell’adozione, aveva fornito un conforto inestimabile alla sua famiglia.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Gli occhi della comunità si sono ora rivolti verso Selah, nella speranza e nell’avvertenza. Mentre le offerte di adozione affluiscono allo Young-Williams Animal Center, l’attenzione rimane saldamente fissata sul benessere del cane, con la priorità di assicurare la sua sicurezza e il suo completo recupero prima di considerare nuove proposte di adozione.

Non perdere tutti i video di 🐾 Amore a quattro zampe: li trovi su TIKTOK

Nonostante le cicatrici che ora segnano la schiena e il collo di Selah, testimonianze silenziosi della sua terribile prova, il cane mostra un’indomatabilità che sorprende tutti. “Si comporta come se non fosse successo a lei“, ha osservato Lovin, sottolineando l’incredibile resilienza di Selah.

Selah, la tenacia incarnata
Selah corre felice (Screen video youtube-Amoreaquattrozampe.it)

Darian Farley, nel frattempo, si trova ad affrontare pesanti accuse per maltrattamento di animali e minacce di morte ai danni del padre. La sua presenza, a detta di Lovin, non sarà più tollerata nella loro casa.

Per chiunque contribuisca al recupero di Selah, lo Young-Williams Animal Center ha aperto un fondo speciale, l’Animal Compassion Fund, destinato a sostenere le spese per le cure mediche del coraggioso cane.

La storia di Selah è una testimonianza del potere della resilienza e della bontà

Impostazioni privacy