Sembra un cucciolo di orso abbandonato in strada, la verità sconcerta i passanti

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Difficile capire cosa realmente fosse quella palla di pelo, per qualche momento non si è avvicinato nessuno!

Sembra un cucciolo di orso abbandonato
vien abbandonato per strada una palla di pelo (screen video instagram-mrs_annatsosie-amoreaquattrozampe.it)

Nella riserva Navajo incontrare un orso non è un evento così impossibile e tutti sanno che lì dove vi sia un cucciolo molto probabilmente vi è anche una mamma pronta a fare di tutto per proteggerlo, proprio per questi motivi alla vista della palla di pelo nera e davvero paffutella per alcuni prestare cautela è stato il primo mantra da seguire. Purtroppo peró, o magari per fortuna, dietro le sembianze da piccolo orsetto indifeso si nascondeva una creatura diversa dalla storia purtroppo più traumatica di quel che si potesse pensare. È così che dopo uno sguardo attento alcuni passanti hanno chiamato i soccorso per quell’animale che da solo sicuramente non avrebbe potuto farcela.

Sembra un orsetto ma è un cucciolo impaurito e raggomitolato, l’immagini del cagnolino fanno il giro del web

Sembra un cucciolo di orso abbandonato
una piccola palla di pelo abbandonata per strada (screen video instagram-mrs_annatsosie-amoreaquattrozampe.it)

Un cane abbandonato in strada è di sicuro un evento purtroppo ben più comune rispetto a quello di trovare un cucciolo di orso nero abbandonato, il piccolo però poteva davvero sembrare altro raggomitolato su se stesso, probabilmente per la paura, in attesa che qualcuno lo andasse a salvare. Non sono chiare o motivi per cui il cucciolo si sia ritrovato in quel parcheggio, tutto solo a sole 4 settimane di vita, l’ipotesi più probabile però resta quella dell’abbandono disumano come spesso accade.

Nonostante la diffidenza e la paura iniziale l’animale ha dimostrato tuttavia ancora fiducia nell’essere umano e con qualche parola dolce e qualche bocconcino dopo poco i volontari dell’associazione AZ Hidden Jem Rescue, dell‘Arizona, sono riuscito a prendere l’animale che ha fatto da subito innamorare tutti per il suo aspetto buffo ed il suo carattere. Nonostante l’aspetto però le prime difficoltà erano già dietro l’angolo, dopo un primo controllo i veterinari hanno infatti notato che l’animale iniziava a combattere contro la rogna, causata proprio dalla vita in strada.

Sembra un cucciolo di orso abbandonato
sembra un piccolo di orso abbandonato (screen video instagram-mrs_annatsosie-amoreaquattrozampe.it)

La buona notizia è che il carattere ed il curioso aspetti di Ace, questo il nome che gli è stato affidato, hanno fatto partire una vera bagarre per l’affidamento ed il piccolo ha praticamente trovato casa fin da subito. Le notizie che arrivano ancora all’associazione dalla nuova famiglia adottiva sono poi davvero incoraggianti, il carattere gioviale del piccolo è rimasto tale, anzi, dopo aver preso fiducia adesso Ace sembra davvero felice e continuamente in cerca di affetto e compagni di giochi, anche con i gattini che la famiglia aveva già in casa il cucciolo è cordiale e questi non vedono l’ora di incontrarlo per giocare con lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Deanna Tsosie (@mrs_annatsosie)

Gli spettri della sofferenza passata sembrano dunque destinati ad essere scacciati quanto prima, la piaga dell’abbandono però continua ad affacciarsi ogni giorno e purtroppo non tutti i cuccioli sono fortunati come Ace, motivo per cui resta il bisogno dell’aiuto costante della comunità per far sì che storie come questa continuino ad avere il doveroso lieto fine.

Impostazioni privacy