Ha sempre vissuto in gabbia: cane libero cerca casa

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Il cane è finalmente libero e cerca una casa in Lombardia, la sua vita è stata molto dura e triste, sempre rinchiuso in una gabbia.

Fiore
Fiore (da Facebook-Massimo Miglioranza-Amoreaquattrozampe.it)

Questo cane ha sempre vissuto in gabbia trasportato da un canile ad un altro senza mai avere la possibilità di assaporare l’aria pulita e un prato verde dove correre, passeggiare, annusare e giocare, magari insieme ad altri cani o alle altre persone. Per fortuna, adesso è un cane libero, anzi, una cagnolona libera, visto che si tratta di una femmina. Sta imparando a poco a poco a vivere nel suo nuovo ambiente e cerca una famiglia adatta a lei, una famiglia che la merita per vivere in serenità dopo tanto dolore. Ecco tutti i dettagli di questa storia e di questa dolce cagnolona.

Ha sempre vissuto in gabbia: cane libero cerca casa

La cagnolona, protagonista di questa storia, è Fiore, che ha avuto una vita un po’ particolare, molto dura da quando è stata trovata per strada ed era ancora una cucciola.

Fiore
Fiore (da Facebook-Massimo Miglioranza-Amoreaquattrozampe.it)

Si trattava dell’ennesimo abbandono di una cucciolata e la piccola è stata portata in un canile di Palermo. Da quel momento per lei è iniziato il calvario: spostata in continuazione da un canile ad un altro per ben 8 anni. Nessuno ha mai deciso di tenerla con sé, di adottarla, ma nemmeno di farle fare un giro all’aperto.

La situazione in canili e rifugi è molto difficile. Fiore non ha mai visto un ciuffo d’erba fino a quando è stata portata a Busto Arsizio, Varese, dall’Associazione Emi Onlus. Qui un volontario ha iniziato a immergerla nella natura, a farle scoprire piano piano cosa significa passeggiare e correre su un prato, rotolarsi nella terra e nei fiori.

Questo è anche il motivo del suo nome, perché un nome non lo aveva mia avuto. Anche a Varese, tuttavia, fa fatica a trovare una famiglia perché ormai ha 9 anni. Il nostro appello si unisce a quella del volontario e dell’associazione: Fiore cerca una casa, perché non prenderla in considerazione?

Fiore
Fiore (da Facebook-Associazione Emi Onlus-Amoreaquattrozampe.it)

È molto bella, ha un carattere allegro e vivace, adesso adora stare tante ore all’aria aperta in mezzo a prati e fiori. Le piacciono, in particolare, i boschi e l’acqua. È tranquilla, curiosa e molto dolce. Aspetta solo di dare questa dolcezza alle persone giuste che vorranno prendersi cura di lei.

È di taglia media, magra con un peso di 17 kg. Basta guardare le foto per innamorarsi di lei. Cercano una famiglia a Varese, a Como, ma anche in tutta la regione se ci fosse l’eventualità. Tutte le info si trovano nel post Facebook dell’associazione oppure in quello del volontario che se ne prende cura: Massimo Miglioranza.

Adottare un cane non è una scelta da prendere alla leggera, bisogna valutare molte cose, a livello di impegno, tempo e soldi, se è presente un altro animale in casa o se è la prima volta. Tuttavia, Fiore si merita di trascorrere un po’ di anni con amore in un posto accogliente e familiare dopo tanto tempo trascorso in gabbia. Nonostante questo ha conservato un carattere buono e generoso.

Impostazioni privacy