Sfigurata e abbandonata in fin di vita: serviva per allenare i cani da combattimento (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il suo scopo era allenare i cani da combattimento, sfigurata e abbandonata trovata a vagare in fin di vita

Sfigurata e abbandonata in fin di vita: serviva per allenare i cani da combattimento (Video)
Sfigurata e abbandonata in fin di vita: serviva per allenare i cani da combattimento (Video)

La povera cagnolina è stata trovata a vagare devastata dalle ferite riportate in seguito alla sua tremenda condizione, le sue condizioni non facevano pensare che si sarebbe potuta riprendere.

Era devasta dalle ferite la cagnolina di nome Amber che era stata trovata a vagare in fin di vita sulla strada della Carolina del Sud, dalle ferite riportate la dolcissima cagnolina era probabilmente stata utilizzata come esca per l’allenamento dei cani destinati al combattimento.

La cagnolina era sfigurata infatti il suo muso era ridotto a brandelli, nonostante il combattimento tra cani sia illegali in 50 stati degli USA è una pratica che ancora in molti eseguono, lasciando ferite nell’animo e nella pelle dei poveri cani malcapitati che soffrono le atroci sofferenze a causa del divertimento ignobile dell’essere umano.

Sfigurata e abbandonata veniva utilizzata per addestrare i cani da combattimento

Sfigurata e abbandonata in fin di vita: serviva per allenare i cani da combattimento (Video)
Sfigurata e abbandonata in fin di vita: serviva per allenare i cani da combattimento (
Foto Instagram)

Il muso della povera Amber era praticamente ridotto a strisce e tutte le ferite che aveva riportato erano infette, la cagnolina al momento del suo ritrovamento riversava in una stato a dir poco terribile .La povera cucciola era visibilmente emaciata, era sottopeso e malata, infatti dopo alcuni test è risultata positiva alla filaria cardiopolmonare.

La cagnolina è stata portata in salvo dalla Rescue Dogs Rocks di New York dove l’unita specializzata in traumi di emergenza veterinaria della Columbia ha fatto di tutto per far si che potesse sopravvivere

Il personale veterinario si è occupato di pulire le sue profonde e infette ferite e questo ha fatto scoprire un danno maggiore nel tratto del muso della cagnolina nella parte delle narici infatti la pelle e i tessuti erano danneggiati in modo irreparabile.

Nikki Phillipp infermiera veterinaria e Mark Phillipp il suo compagno hanno deciso di occuparsi della malcapitata cagnolina e in una intervista avrebbero dichiarato : “Amber è stata trovata sul ciglio della strada in una zona molto rurale della Carolina del Sud alla fine di settembre 2020.

“Era gravemente sottopeso e il suo viso era fatto a pezzi e incredibilmente infetto.” “Non è stata sterilizzata ed era positiva alla filariosi cardiopolmonare. Si presumeva che fosse un cane da esca.”

“Un’incredibile organizzazione di soccorso ha preso il caso di Amber e voleva davvero salvare questa ragazza.” Hanno fatto di tutto per assicurarsi che avesse le migliori cure possibili.”

“L’hanno mandata Columbia Veterinary Emergency Trauma and Specialty per procurarle le migliori cure di emergenza e chirurgiche possibili”.

Per la sua guarigione la povera cagnolina è stata sottoposta a svariati interventi salvavita e diversi interventi chirurgici per tenare di salvare il possibile del suo musetto.

In seguito alla sua quasi ripresa le è stata diagnosticata una malattia infiammatoria intestinale oltre che un’ernia iatale emersa in seguito ad un’endoscopia.

La cucciola ha dovuto quindi subite un ulteriore intervento per evitare le complicazioni di questa condizione. I danni riportati dalla povera creatura non si limitano a danni fisici ma anche a danni mentali radicati nella sua psiche.

Amber soffre infatti di una tremenda ansia da separazione e degli specialisti si stanno occupando di ogni sfaccettatura del suo carattere oltre che di curare i suoi problemi fisici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amber (@ambers_eyes2020)

La cagnolina che a distanza di anni ancora non è completamente guarita per le barbare subite, il suo aspetto ha subito notevoli ripercussioni ma sembra essere finalmente felice con due persone che la amano e che si occupano di regalarle amore e felicità ogni giorno

Impostazioni privacy