Si getta davanti la pistola per salvare il suo padroncino, la storia di Falco è davvero commovente

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

 

Un colpo di pistola sparato verso il suo piccolo padroncino, la corsa di Falco gli ha salvato la vita!

la storia di Falco
Ferita riportata fa Falco (screen video youtube-12 News-Amoreaquattrozampe.it)

Alcune storie sembrano quasi non avere un senso ma il senso forse è proprio quello di riuscire a raccontare quanto un cane possa essere empatico verso il suo padrone, a tal punto da correre anche il rischio di perdere la vita per lui. Questo è stato anche il caso della storia che vogliamo raccontarvi, quella di un cane di nome Falco e del suo giovane padrone che giocavano tranquilli in giardino quanto questa tranquillità è stata spezzata senza motivo. Un uomo ha infatti fatto irruzione sparando a vista, un’azione che però non ha avuto conseguenze irreparabili e questo solo grazie alla velocità ed al coraggio dell’animale.

Un uomo ubriaco spara sul ragazzo che gioca con il suo cane, il coraggio di Falco gli salva la vita

la storia di Falco
Falco colpito per proteggere il patroncino (screen video youtube-12 News-Amoreaquattrozampe.it)

Non sembra possibile che la cattiveria umana possa toccare picchi così alti ma alcune volte purtroppo assistiamo a vicenda che sembrano testimoniare proprio questo. La pace di un ragazzo ed il suo cane che giocavano in giardino forse non era gradita al vicino di casa, ubriaco e disturbato dai rumori che ha così deciso di impugnare una pistola e rivolgersi ai due. Alla vista dell’uomo armato il Siberiano Husky non ha però esitato nel frapporsi tra i due ma questo non ha fatto esitare l’uomo.

Non è chiaro se questo volesse davvero colpire il ragazzo o il cane o se il colpo sia partito accidentalmente, quel che è chiaro però è che l’arma puntata verso i due ha fatto fuoco colpendo l’animale e ferendolo in maniera grave. Il proiettile ha perforato il naso e la mascella dell’animale il tutto sotto gli occhi della madre del ragazzo che ha immediatamente avvertito la polizia e provveduto per salvare l’animale.

la storia di Falco
Falco cane eroe (screen video youtube-12 News-Amoreaquattrozampe.it)

Dopo la corsa disperata verso la clinica e l’operazione la vita di Falco è stata fortunatamente salvata, anche se ci vorra del tempo affinché il cane possa riprendersi del tutto sia fisicamente che emotivamente. Falco sembra ad oggi aver perso la voce e non si sa se potrà riconquistarla, questo il prezzo pagato per salvare il suo padroncino e chissà che senza il suo intervento cosa sarebbe potuto accadere.

Senza dubbio quindi il coraggio del cane è stato ripagato, le forze dell’ordine hanno definito Falco un vero eroe e mentre lui l’ottava per la vita sono riuscite a localizzare anche l’aggressore, trovato visibilmente ubriaco nel giardino della sua abitazione insieme all’arma del misfatto. Una storia a lieto fine o quasi, quel che resta però è il grosso interrogativo su come sia stato possibile arrivare a tanto e su cosa sarebbe potuto succedere se il ragazzino non avesse avuto il suo angelo custode al fianco.

Impostazioni privacy