Simba fugge dalle bombe in Ucraina con la sua padroncina ballerina – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il gatto Simba fugge con la sua padroncina, la ballerina Jennifer, dalle bombe in Ucraina: la loro esperienza lascia il segno. 

Simba gatto ucraina ballerina
Jennifer sotto le bombe con Simba (Instagram – Jen_shishka)

La ballerina Jennifer Shyshkina ha deciso, sin dallo scoppio del conflitto bellico in Ucraina dal febbraio 2022, di condividere la sua esperienza di sopravvivenza – in uno scenario improvvisamente apocalittico – vissuta al fianco del suo gatto, il coraggioso Simba. La coppia è riuscita a scampare la morte rimanendo giorni interi nei provvisori rifugi antiaerei per cercare di sfuggire alle bombe cadute su Kiev.

Simba fugge dalle bombe in Ucraina con la sua padroncina ballerina – VIDEO

Simba gatto ucraina ballerina
Jennifer e Simba nel rifugio (Instagram – Jen_shishka)

Jennifer e Simba si sono incontrati per la prima volta nell’autunno dello scorso anno, quando la ballerina ha scelto di prendersi cura di lui. Sebbene sia stata lei a salvare il gattino, Jennifer ha chiarito di come Simba abbia rappresentato per lei – a partire dai loro primi periodi di convivenza – “il più grande amore e sostegno” della sua vita.

Potrebbe interessarti anche >>> Riconosce il suo Ricardo in strada: il gatto stupisce per la sua reazione – VIDEO 

Nel mezzo del conflitto, Jennifer – come ha documentato lei stessa attraverso il suo profilo Instagram, con diversi video e toccanti immagini che raccontano la devastazione della sua città natale e il loro viaggio della speranza – ha preparato con decisione i bagagli per partire alla volta del sud della Francia.

I due – divenuti inseparabili, dopo aver assistito al suono delle sirene e alla distruzione – sono infine riusciti a fuggire in macchina. Hanno guidato fino al confine con la Polonia e attraversato la frontiera dirigendosi verso la Bulgaria e poi nella località di Aix-en-Provence, dove risiedono attualmente. Intenti a costruire insieme una nuova vita a riparo dalle sofferenze causate dalla guerra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Shyshkina (@jen_shishka)

Jennifer ha raccontato delle sue notti insonni, del terrore crescente e del coraggio che le avrebbe impartito la presenza al suo fianco di Simba. Ora la ballerina e il suo gattino – dopo aver attraversato il periodo più duro della loro vita – rispettivamente: lei nel vedere il suo paese distrutto e lui dapprima costretto a vivere da solo in strada – hanno finalmente ritrovato la pace tanto meritata.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto vuole giocare con l’iPad e implora in modo tenero – VIDEO

La condivisione di quanto accaduto in Ucraina, dallo sguardo di Jennifer, si è rivelata una testimonianza cruda ma preziosa al tempo stesso per moltissime persone. Le quali si sarebbero trovate – nel frattempo – a dover affrontare una situazione come quella vissuta in prima persona dalla ballerina, fungendo pertanto da molla per trovare, anche nella devastazione, la forza di ricominciare.

Impostazioni privacy