Smile: il piccolo cane eroe che sta compiendo miracoli in Turchia – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Smile è un cane di piccola taglia che sta aiutando i soccorritori dopo che la Turchia è stata colpita dal terremoto ed ecco cosa sta facendo.

cane bassotto eroe
Smile (Facebook – Now Dach’s a Gallery)

Il terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria il 6 febbraio è stato di una devastazione unica, provando molte morti. Per fortuna molte squadre di soccorso di tutto il mondo sono accorse in aiuto dei paesi colpiti. Le squadre non sono composte solo da persone, anche gli animali hanno preso parte a questa impresa e uno di loro si chiama Smile, ed è il più piccolo di tutti.

Terremoto Turchia: il cane più piccolo della squadra di soccorso, il suo nome è Smile – VIDEO

bassotto cane terremoto
Smile (Facebook – Now Dach’s a Gallery)

Il membro più piccolo della squadra di soccorso ungherese Életjel si chiama Smile ed è un bassotto di 13 anni. Il suo lavoro è quello di salvare vite e fino ad ora ha compiuto un lavoro esemplare, tra i suoi salvataggi c’è un bambino di pochi mesi rimasto sotto le macerie.

Ti potrebbe interessare anche >>> Terrorizzata dall’incontro con il nuovo cucciolo, vede accadere l’impensabile – VIDEO

L’Ungheria è stato uno dei paesi che ha fornito supporto a Turchia e Siria fin da subito e grazie al loro operato, e a quello di Smile, sono riusciti a salvare e a prestare aiuto a moltissime persone. Sulla stessa onda anche il Messico ha inviato una squadra di cani pronti ad aiutare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cieco e ammalato, lo rinchiudono in uno zaino e lo buttano via: vergognoso

Grazie alle sue piccole dimensioni, Smile è in grado di raggiungere gli spazi più piccoli per cercare persone ancora intrappolate. Il suo contributo è fondamentale e grazie a lui sono diverse le vite che ha salvato e non ha ancora alcuna intenzione di fermarsi. Non è la prima impresa a cui prende parte il bassotto. Il piccolo cane ha fatto parte anche della squadra di soccorso che si è occupata del disastro di Hableány nel 2019, quando un battello turistico si è scontrato contro una piccola barca ed è affondato in appena 7 secondi.

@almainbcn Meet Smile, the smallest member of the Hungarian rescue team working in Turkey after the earthquake. #turkey #earthquake #turkeyearthquake #rescue #rescuedog #k9 #servicedog #dachs #dachshund #hungary #update #news #notallheroswearcapes #dogs #dogsoftiktok #dogsoftiktokviral #dog #perros #pets #turquia #terremoto #noticias #rescate #animals #mansbestfriend #help #aid #foryou #fyp #viral #furangel #wedontdeservedogs ♬ Holding out for a Hero (from “Footloose”) – Bonnie Tyler

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Smile è un piccolo eroe a quattro zampe e tutto il web ne riconosce il grande valore. I suoi colleghi sono solitamente cani di taglia grande, ma nonostante ciò lui riesce a dare il suo contributo con coraggio. La storia del piccolo bassotto ha fatto il giro del web e molti video e foto sono apparsi sul social network, riscontrando molto successo e commenti amorevoli.

Impostazioni privacy