Smokey+rischi%C3%B2+di+morire%3A+oggi+%C3%A8+diventato+un+cane+simbolo
amoreaquattrozampeit
/news/smokey-rischio-morire-oggi-diventato-un-cane-simbolo/28031/amp/
News

Smokey rischiò di morire: oggi è diventato un cane simbolo

Un cane è stato trovato con lesioni da ustioni di terzo grado dopo essere stato incatenato ad un albero a West Palm Beach durante un incendio nel 2017. Il cane è diventato mascotte per la passeggiata annuale 2018 della Peggy Adams Animal Rescue League. Smokey, ora ribattezzato Fen, è stato trovato nel marzo 2017 legato in un campo per senzatetto. La struttura si trova sul blocco 2500 dell’Australian Avenue, appena a nord di Palm Beach Lakes Boulevard. La vicenda è raccontata da un portale locale.

Il cane aveva ustioni di terzo grado così gravi che la sua gamba era bruciata fino all’osso. Lo ha detto la Peggy Adams Animal Rescue League in un comunicato stampa. Il capitano Gregg Gordon del West Palm Beach Fire Rescue ha sottolineato: “Il cucciolo è stato dato alle fiamme abbastanza bene. Anche quando lo abbiamo afferrato, era molto angosciato. Ero preoccupato che non sopravvivesse”.

I cittadini preoccupati hanno aiutato a raccogliere migliaia di dollari per aiutare a salvare Smokey, che aveva anche ferite interne da ustioni. Smokey “ha ricevuto 40 trattamenti in una camera di ossigeno iperbarica, due trasfusioni di sangue e un’estesa cura delle ferite”. Lo ha riferito il dott. Beth Keser, veterinario capo della Peggy Adams Rescue League.

Smokey e la sua nuova vita

Due mesi dopo il recupero, il cane fu adottato dalla dottoressa Katelyn Thomas, una stagista veterinario presso il Jupiter Pet Emergency and Specialty Center, che aiutò Smokey a riprendersi e mantenersi in salute. La passeggiata “pet-friendly” si svolgerà il 10 marzo dalle 9:00 a mezzogiorno al CityPlace sulla 700 S. Rosemary Avenue. L’evento include intrattenimento dal vivo e colazione gratuita.

Alle 10:15, dopo la registrazione, Smokey condurrà la passeggiata con la sua nuova famiglia, i suoi soccorritori dei vigili del fuoco, un veterinario che ha curato il cane e il personale dello Jupiter Pet Emergency and Specialty Center. Durante la passeggiata, i partecipanti possono partecipare a concorsi di costumi per animali domestici, aste silenziose e una lotteria per aggiudicarsi i premi.

Tutti i proventi andranno alla Peggy Adams Animal Rescue League, un’organizzazione locale per il soccorso degli animali senza scopo di lucro che opera nella contea di Palm Beach. Rich Anderson, CEO di Peggy Adams Animal Rescue League, ha chiarito: “Our Walk for the Animals è cresciuto enormemente nel corso degli anni e siamo davvero entusiasti di ospitare CityPlace quest’anno”.

GM

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Infarto in corso: “se non fosse stato per il mio cane sarei morto”

Certe storie mi fanno capire che i cani possono davvero salvarti la vita: la storia…

1 ora ago
  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

4 ore ago
  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

7 ore ago