Sophie: Dalla discarica alla rinascita, la storia della cagnolina è incredibile

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Dopo essere stata salvata non smette di ringraziare i suoi soccorritori, il video ha fatto breccia nel cuore di milioni di internauti

Sophie: Dalla discarica alla rinascita
cagnolina abbandonata in discarica (Screen video youtube-Diamond Paws-Amoreaquattrozampe.it)

Spesso l’indifferenza e la crudeltà sono ancora all’ordine del giorno ed è difficile pensare diversamente da così quando storie come quella di Sophie vengono alla luce. La cagnolina abbandonata in una discarica aveva tutti i motivi per smettere di lottare ma non lo ha mai fatto finché qualcuno con una grande anima ha deciso di aiutarla.

La storia è avvenuta a Tijuana e quando Sophie è stata scoperta mentre si aggirava all’interno della discarica le sue condizioni erano ormai al limite. Anche ciò che è venuto fuori riguardo il suo passato ha lasciato tutti sconcertati ma questo non ha cambiato la cucciola amorevole che è sempre stata e che ha dimostrato di essere ancora con i ringraziamenti plateali mossi verso i suoi salvatori.

Anni di abuso e poi l’abbandono in discarica, la storia di Sophie ha commosso il mondo

Sophie: Dalla discarica alla rinascita
Sophia evidenti segni di maltrattamento (Screen video youtube-Diamond Paws-Amoreaquattrozampe.it)

Una storia che dal Messico ha fatto il giro del mondo deve avere sicuramente dell’incredibile e, infatti, quella di Sophie può essere certamente iscritta in questa categoria. La sua scoperta è avvenuta per caso e la fortuna ha voluto che a farla fossero state delle persone dal cuore grande e senza paura di affrontare le difficoltà che un recupero come questo comportava.

La donna che ha deciso di scoprire il passato di Sophie e di regalarle un futuro ha cercato di conquistare la fiducia, senza temere di come la Pitbull potesse reagire. Dopo poco è stato però evidente che la cagnolina non aveva da dispensare odio, ma soltanto amore, permettendo alla donna di avvicinarsi e prendersi cura di lei.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Dopo i primi contatti la piccola è stata subito trasportata fino alla clinica più vicina in cui, grazie ad un’analisi più scrupolosa, sono venuti alla luce particolari ancora più agghiaccianti riguardo il suo passato. I segni degli abusi e delle lotte erano evidenti, così come quelli delle numerose gravidanze, segno che la piccola Sophie era stata utilizzata prima come fattrice e poi come “esca” per l’addestramento di altri suoi simili al combattimento.

Sophie: Dalla discarica alla rinascita
Sophia abbraccia la sua salvatrice (Screen video youtube-Diamond Paws-Amoreaquattrozampe.it)

Dopo tante peripezie anche l’abbandono in discarica ma i tanti segni dolorosi del passato non hanno comunque smosso l’animo gentile della cucciola che ha dimostrato di saper ancora dare fiducia all’uomo, nonostante sia stato proprio lui ad avergli regalato soltanto una vita di dolore. L’amore tuttavia è una cura miracolosa e questa medicina è riuscita a salvare Sophie che giorno dopo giorno ha riconquistato la fiducia e, dopo aver capito che non gli sarebbe stato fatto più alcun male, ha restituito indietro il poco amore ricevuto come poteva, abbracciando quasi la donna che l’ha salvata e regalando una visione che più tenera non avrebbe potuto essere.

La sua storia non può che restare da lezione a tutti noi, una storia che descrive la natura straordinaria di questi animali, in grado di non lasciarsi abbattere e tornare a fidarsi dell’uomo anche dopo aver subito i trattamenti peggiori. Un semplice gesto di bontà può fare la differenza e mentre Sophie continua il suo lungo percorso di guarigione la speranza è che quanto prima possa trovare una famiglia che l’ami e la protegga per passare gli ultimi anni della sua vita nella felicità che ha sempre meritato.

Impostazioni privacy