Sparano al gatto e fuggono via: la polizia sulle tracce dei colpevoli (FOTO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Sparano al gatto e lo feriscono alla colonna vertebrale, trasportato d’urgenza dal veterinario ora si cercano i colpevoli del crudele atto 

Sparano al gatto e fuggono via: la polizia sulle tracce dei colpevoli (FOTO)
Sparano al gatto e fuggono via: la polizia sulle tracce dei colpevoli (Foto Facebook)

Nella contea di Suffolk l’SPCA sta offendo una ricompensa per il ritrovamento della persona o delle persone che con un gesto barbaro ha sparato a un povero gatto rosso che si aggirava nel quartiere.

La ricompensa ammonta a $ 4.000 per le informazioni che potranno portare  all’arresto della persona o delle più persone che con un atto di immensa crudeltà ha sparato ad Abraham un gatto maschio color arancione.

Il ferimento del gatto alla colonna vertebrale

Sparano al gatto e fuggono via: la polizia sulle tracce dei colpevoli (Foto Facebook)
Sparano al gatto e fuggono via: la polizia sulle tracce dei colpevoli (Foto Facebook)

Il gatto che fortunatamente è vivo è stato preso sotto l’ala protettrice della Strong Island Rescue.

Il proiettile che ha toccato la colonna vertebrale potrebbe e dovrebbe essere rimosso con una complessa operazione chirurgica ed ecco perché è stata aperta una raccolta fondi per procedere con le sue cure veterinarie.

In un post pubblicato sul social Facebook dalla pagina ufficiale di Suffolk SPCA è infatti stato scritto ” La SPCA della Contea di Suffolk e Strong Island Rescue stanno offrendo una ricompensa totale di $ 4,000 per informazioni che conducono all’arresto e alla condanna degli individui responsabili di questo terribile atto di crudeltà sugli animali”.

“Frankie Florida, Strong Island Rescue, si prende cura del gatto, che soffre di ferite”.

“Questo terribile attacco è un ricordo dei pericoli che i gatti affrontano quando vengono lasciati all’aperto senza protezioni.”

“Le leggi dello Stato di New York, che comprendono volutamente far del male ad un animale, sono reato e punibili con la reclusione e o una multa.
Chiunque abbia informazioni è stato chiesto di chiamare il Suffolk County SPCA in modo che l’ aguzzino di questo gatto possa essere considerato responsabile di questo atto di crudeltà sugli animali”

Il capo della SPCA Roy Gross ha definito l’atto come “un’orribile crudeltà sugli animali che non sarà tollerata nella Contea di Suffolk”

Attualmente il felino di cui ancora non è chiaro se si tratti di un animale domestico o selvatico, è in cura presso Strong Island Rescue. Le condizioni di salute sono stabili ma andrebbe operato al più presto .

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy