Spende l’intero stipendio per salvare un gattino

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Il gattino Morrie era stato trovato in un giorno di pioggia solo ed abbandonato, in lacrime e del tutto impaurito. Sembra l’incipit di un film, ma è stata la dura realtà che questo bellissimo animaletto si è trovato suo malgrado a dover vivere. Per fortuna però i suoi miagolii di spavento non hanno lasciato insensibile una coppia, che ha deciso di raccoglierlo e di portarlo al caldo per poi soccorrerlo. I due volevano capire in un primo momento se il bellissimo animaletto appartenesse a qualcuno.

Lei, Rachel, racconta dell’attimo in cui Morrie è entrato nella vita sua e del suo fidanzato: “Avevo notato qualcosa che camminava nell’erba alta, appena mi sono accorta che si trattava di un micetto non ho saputo resistere e ho desiderato offrirgli protezione. Era tutto bagnato e l’ho preso in braccio”. Non c’era la mamma in giro, ed il gattino sembrava anche parecchio malnutrito, così i due lo hanno portato in casa loro per asciugarlo e da qui in una clinica veterinaria, dove la scarsa nutrizione è stata osservata anche dagli specialisti. Lì Morrie è rimasto per tre giorni, con nel frattempo Rachel ed il compagno che appena possibile andavano a fargli visita: appena usciti da lavoro, quando c’era qualche commissione da fare e riuscivano ad ottenere un piccolo ritaglio di tempo…Morrie insomma non è mai rimasto da solo.

E poi lo hanno riportato a casa loro, dove è cominciata una nuova vita sia per loro che per quella bellissima palletta di pelo. Morrie cresce bene adesso, i due gli danno tanto latte attraverso una siringa e tutto questo sta avvenendo contro le previsioni dei dottori, i quali pensavano che senza l’allattamento diretto da parte della mamma, il gattino non ce l’avrebbe fatta. Però la parcella da pagare è stata di certo non indifferente, ma questo a Rachel non importa: lei stessa conferma di aver versato una intera sua mensilità pur di salvare il micetto. Ed a volte anche i gatti sanno essere i migliori amici dell’uomo e sono in grado perfino di salvargli la vita…

Impostazioni privacy