Gli hanno spezzato in due la mandibola: corsa contro il tempo per salvarlo – VIDEO

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Lasciato in strada col la mandibola rotta in 2 parti, quello che hanno scoperto i soccorritori di Apollo ha lasciato tutti senza parole

Apollo abbandonato con la mandibola rotta
Apollo (screen video fecebook-il lato positivo-Amorequattrozampe.it)

La storia del cagnolino Apollo sta facendo in questi giorni il giro del web, una storia di tristezza e crudeltà sugli animali che tuttavia non ha minato la sensibilità e la fiducia del gioioso cagnolino, trovato in condizioni al limite con la mandibola rotta in 2 punti. I motivi dell’infortunio di Apollo non sono chiari, potrebbe essere stata la barbarie umana oppure un incidente, ad ogni modo il gioioso cucciolo è stato abbandonato al suo destino e solo l’intervento di alcuni volontari dal cuore d’oro ha permesso che si potesse compiere un vero miracolo.

Abbandonato con la mandibola rotta, la storia di Apollo ha commosso il web

Apollo abbandonato con la mandibola rotta
Apollo il cane con la mandibola rotta  (screen video Fecebook-il lato positivo-Amorequattrozampe.it)

Il video del salvataggio non è di certo per cuori sensibili, la visione di quel tenero cagnolone con la mandibola visibilmente rotta ma che, nonostante questo, non smetteva di scodinzolare ai passanti, ha fatto il giro del web e commosso milioni di internauti.

La scoperta è stata fatta da alcuni passanti che per fortuna hanno deciso di soccorrere il cane chiamando un associazione di zona in grado di aiutarlo. Dopo l’arrivo in ospedale però le speranze dei medici sono quasi crollate, la mandibola dell’animale era rotta in 2 punti e non era chiaro se una ricostruzione potesse davvero riuscire.

A convincere i veterinari nel proseguire è stato proprio Apollo, sempre felice e grato nonostante il forte dolore e l’impossibilità di bere o mangiare. Per questo motivo i medici hanno deciso di andare avanti con l’anestesia e ricucire la mandibola come possibile, tentando di tenerla ferma con ago e filo in maniera che potesse saldarsi in maniera corretta.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Fortunatamente l’operazione è andata a buon fine ma nei giorni successivi Apollo sembrava aver perso la sua vitalità e questo non lasciava ben sperare. All’improvviso tuttavia, nel terzo giorno, le speranze si sono riaccese dopo che il cucciolone ha tentato a mangiare da solo qualche boccone di cibo.

Da li in poi la salute di Apollo è migliorata visibilmente fino alla sua completa guarigione. Un vero miracolo, soprattutto guardando i video che lo ritraggono in questo momento giocare felice e mordere dolcemente i suoi compagni nel rifugio. Qualche segno di quanto patito dal cucciolo è rimasto, la bocca mai completamente chiusa è uno di questi ma non sembra fermare Apollo che è adesso inarrestabile e pronto a condividere la sua allegria con la sua nuova famiglia, nella speranza che nulla di quanto capitatogli in passato possa essere mai rivissuto dal pelosetto.

Impostazioni privacy