Stanno traslocando e vogliono far sopprimere il loro cane, il veterinario fa un qualcosa di unico

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Volevano sopprimere questo cucciolo di cane non vedente che non avrebbe potuto seguirli traslocando ma il veterinario non ci sta. 

Cane sul lettino con asciugamano rosso
Denny l’American Bulldog (Instagram forgotten_now_family_rescue – Amoreaquattrozampe.it)

Se un veterinario non fosse intervenuto nel momento decisivo questo Demy non sarebbe ancora tra noi. Demy era un cucciolo di cane non vedente di soli tre mesi quando – in vista del trasloco della sua famiglia – non avrebbe potuto seguirli nella loro prossima tappa. La storia di Demy ha toccato il cuore del veterinario che ha scoperto della sua esistenza in un momento decisivo scegliendo di salvarlo dalla volontà della sua famiglia.

Stavano traslocando, veterinario interviene per non far sopprimere il loro cane

Quando Demy – il cucciolo di Bulldog americano di 3 mesi – è giunto in clinica veterinaria per effettuare una visita di controllo, la famiglia del cucciolo ha manifestato al veterinario che si trovava nel rifugio la volontà di sopprimere il Bulldog.

Faccia del cane cieco da vicino
Il cane Denny (Instagram forgotten_now_family_rescue – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo il controllo di routine il veterinario ha compreso che Demy avrebbe potuto salvarsi e che la scelta di ricorrere all’eutanasia non era così impellente. Le sofferenze del cucciolo di Bulldog potevano – fortunatamente – ancora trasformarsi, e infatti Demy – ora –  uno dei cani più felici del suo distretto.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Sapevi che il Bulldog è un coinquilino perfetto?

Quando il veterinario ha reso manifesto il suo rifiuto di procedere con l’eutanasia la famiglia sembrava non comprendere le ragioni che avrebbero spinto il veterinario a intraprendere una simile scelta. Soltanto poche ore più tardi colui che ha salvato la vita di Demy ha spiegato di aver percepito una richiesta di aiuto, nel modo di comportarsi e di comunicare del cucciolo non vedente, che non avrebbe potuto non ascoltare.

Una speranza per il cucciolo Demy

La dolcezza di Demy si è infine manifestata in tutta la sua bellezza poco più tardi. Demy sembrava quasi aver compreso quel che era appena accaduto e ha mostrato una profonda gratitudine nei confronti del veterinario quanto dei volontari che ha incontrato poco dopo sul suo cammino.

Cane in bianco e nero con la sua umana
Il Bulldog americano (Instagram forgotten_now_family_rescue – Amoreaquattrozampe.it)

Sulle note di Birdy, la toccante storia di Demy è stata raccontata con un filmato condiviso dall’associazione “Forgotten, Now Family Rescue” su IG. L’associazione opera da diverso tempo per il recupero di animali che si trovano in condizioni di vita difficili a Charlotte NC, in Carolina del Nord, e nelle aree circostanti.

Nelle immagini del video si mostra l’arrivo di Demy in clinica veterinaria e il suo consecutivo trasferimento nella sua nuova casa per sempre. Ora il cucciolo di Bulldog è al sicuro, in buone mani e ha la possibilità di iniziare una nuova vita con la sua premurosa umana di riferimento che lo ha adottato.

Impostazioni privacy