Trova una strana creatura colorata in giardino: la metamorfosi è incredibile

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’uomo trova una strana creatura colorata in giardino e ka vede trasformarsi in qualcosa di incredibile e meraviglioso.

creatura gialla strana
Strana creatura (Facebook – Lahiru Perera)

Quella che doveva essere una tranquilla giornata all’aperto, in mezzo alla natura, si è trasformata in qualcosa di incredibile per un uomo di nome Lahiru Perera, il quale ha trovato e osservato per tutto il tempo una strana creatura dai colori rosa e giallo per cercare di capire cosa fosse.

Strana creatura colorata trovata i giardino: di cosa si tratta?

Lo strano animaletto, poco a poco, ha aperto le ali fino a diventare una splendida farfalla gialla e rosa. La metamorfosi di questo animale è stato un momento magico e l’uomo ha scattato varie foto che poi ha condiviso con i suoi amici su Facebook. Dopo la pubblicazione, ha infatti scoperto di che animale e specie si trattasse.

Farfalla d'acero rosa
Farfalla d’acero rosa (Facebook – Lahiru Perera)

L’uomo ha condiviso le foto dello strano animaletto su un gruppo Facebook chiamato “Weird, Fantastic, Weird Things”, che come suggerisce il nome, tratta proprio di cose strane che le persone scoprono nella vita di tutti i giorni. Nei suoi scatti, Lahiru mostra una creatura alata gialla e rosa. In un secondo momento è venuto a sapere che si trattava di un esemplare di falena d’acero rosa, probabilmente appena uscita dal suo bozzolo e pronta ad aprire le ali per volare via. “Scusa per le troppe foto, ma ho avuto modo di assistere a qualcosa di fantastico. Ho notato questo animaletto che lentamente ha riempito le sue ali e si è trasformato in una bellissima creatura”, scrive nel post pubblicato sul gruppo Facebook. Questa farfalla ha incantato tutti gli utenti del gruppo che hanno mandato virale le foto dell’incredibile ritrovamento dell’uomo.

Farfalla gialla e rosa
Farfalla gialla e rosa (Facebook – Lahiru Perera)

Scientificamente chiamata Dryocampa rubicunda, è una piccola falena che si trova in Nordamerica. È stata descritta per la prima volta da Johan Christian Fabricius nel 1793 ed è una specie è nota per il suo corpicino lanoso e per la sua colorazione rosa e gialla, che varia dal bianco o crema al rosa brillante o al giallo. Come indica il nome della specie, gli alberi preferiti dove amano sostare sono gli aceri.

Impostazioni privacy