Tagliano le orecchie ai cuccioli: rinvenuti in stato comatoso (Foto)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Tre uomini hanno effettuato una procedura illegale su alcuni cuccioli innocenti che sono stati successivamente rinvenuti in stato comatoso, il taglio delle orecchie.

Tagliano le orecchie ai Cuccioli: rinvenuti in stato comatoso (Foto)
Tagliano le orecchie ai Cuccioli: rinvenuti in stato comatoso (Foto)

Tre uomini sono stati arrestati con l’accusa di aver tagliato le orecchie ad alcuni cuccioli somministrandogli illegalmente dei sonniferi e procedendo con l’intervento assolutamente inutile e vietato dalla legge.

Il fatto risale a novembre 2020 e Alexander David Johnson, Ryan Woodward e Michael Nolan, sono stati arrestati per aver effettuato la barbara pratica su 6 cuccioli i tre uomini sono stati incarcerati dopo aver tagliato illegalmente le orecchie ai cuccioli e averli lasciati soffrire in un modo atroce

Le condizioni dei cuccioli a cui hanno tagliato le orecchie

Tagliano le orecchie ai Cuccioli: rinvenuti in stato comatoso (Foto)
Tagliano le orecchie ai Cuccioli: rinvenuti in stato comatoso (Foto)

La polizia dello Staffordshire è intervenuta traendo in arresto i tre colpevoli del gesto deplorevole portando in salvo 6 cuccioli da una proprietà ad Hanley il 10 novembre 2020.

I poveri animali avevano le orecchie tagliate e si trovavano in uno stato semi-comatoso a causa dell’anestesia somministrata prima dell’esecuzione della procedura.

Appena scoperto il maltrattamento la polizia ha immediatamente contattato RSPCA che accorsa sul luogo non ha potuto fare altro che portare in salvo i cuccioli per farli visitare dai veterinari.

A distanza di un anno tutti gli uomini precedente indagati per crimini di crudeltà contro gli animali si sono dichiarati colpevoli e sono stati condannati.

Johnson è stato condannato a 24 settimane di carcere e a pagare una multa di £ 775 spese. Woodward è stato incarcerato per 19 settimane e condannato a pagare £ 775, e il sigor Nolan è stato incarcerato per 14 settimane e condannato a pagare £ 400 costi.

Tutti e tre gli uomini non potranno più detenere animali, Johnson che è l’uomo che avrebbe effettuato manualmente l’operazione a vita mentre gli altri due sono stati banditi dal detenere animali per almeno 15 anni.

A tutti sono già stati inoltrati gli ordini che gli impediscono la detenzione di animali e entro 21 giorni dovranno quindi trovare una casa a tutti gli animali in loro possesso

All’epoca dei fatti nella proprietà furono rinvenuti 3 bull dog di 8/10 settimane e altri 3 cagnolini pronti per l’esecuzione della procedura.

Ogni cucciolo è stato sottoposto ad una scrupolosa visita veterinaria e gli sono stati somministrati antidolorifici e antibiotici , i cuccioli sono stati sottoposti anche a controlli sanitari e vaccinazioni.

I 3 cuccioli con le orecchie tagliate sono stati ricuciti al RSPCA Greater Manchester Animal Hospital. Nella proprietà erano stati rinvenuti anche dei guanti di lattice neri e carta assorbente da cucina insanguinata, e il tutto è stato accuratamente imbustato come prova in una borsa sono stati rinvenuti vari oggetti veterinari.

L’ispettore Bethel dell’RSPCA ha affermato : “La borsa conteneva siringhe, aghi, forbici chirurgiche e lame, tre flaconi vuoti da 10 mg di Sedivet per cavalli, un flacone vuoto di ketamina, flaconi vuoti per le vaccinazioni, pinze e una pistola per punti metallici con del sangue”

Impostazioni privacy