Dopo il terremoto i tifosi rendono omaggio al cane eroe (Foto)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Omaggio inaspettato dei tifosi del Trabzonspor, la squadra turca ha commemorato le gesta dell’eroe a 4 zampe sugli spalti

(foto instagram)

Il Trabzonspor è una delle squadre più famose del calcio turco ed i suoi tifosi hanno deciso di regalare un’emozionante sorpresa durante l’ultima partita della UEFA Europa Conference League grazie ad una coreografia, davvero spettacolare, in cui hanno voluto rendere omaggio a tutti coloro che si sono prodigati per aiutare le vittime del terremoto in Turchia e Siria. Tra gli omaggiati, tuttavia, è comparso un aiutante davvero speciale, parliamo di Proteo.

Omaggio anche al cane Proteo, un vero eroe che si è distinto nella ricerca dei terremotati sotto le macerie salvando innumerevoli vite

(foto instagram)

La coreografia è stata la rappresentazione di un mosaico di tanti pezzi colorati che si sono uniti insieme per creare poi un’immagine davvero scioccante. Sulla scena è stato raffigurato un soccorritore che teneva tra le braccia un bambino salvato dalle macerie e accanto a lui c’era Proteo, il pastore tedesco specializzato nella ricerca dei dispersi, morto per sfinimento durante le operazioni di salvataggio.

Potrebbe interessarti anche : Turchia, sopravvissuti al terremoto si abbracciano per superare lo straziante dolore -Video

I tifosi hanno voluto ringraziare tutti gli eroi della tragedia e tra questi non potevano dimenticare i cani come Proteo che, con il loro fiuto straordinario, hanno permesso di salvare innumerevoli vite.

La scritta “thank you” sulla maglietta del soccorritore esprimeva il loro sentimento di gratitudine e riconoscenza verso tutte le squadre di soccorso internazionali giunte in Turchia per aiutare nelle aree terremotate. Un grazie sincero a tutti coloro che stanno lavorando instancabilmente, nonostante le difficoltà, per salvare vite umane.

Potrebbe interessarti anche : Dopo il terremoto c’è chi è disposto a tutto per salvarli (Foto)

La partecipazione massiccia dei tifosi all’evento sportivo dimostra ancora una volta come lo sport possa diventare un mezzo per esprimere sentimenti profondi e solidarietà, così come la decisione della squadra Trabzonspor di donare il ricavato dei biglietti della tribuna all’area terremotata, dimostra invece come lo sport possa anche diventare uno strumento per fare del bene in situazioni difficili e di come si possano sensibilizzare moltissime persone nell’aiutare il prossimo in situazioni di difficoltà.

Impostazioni privacy