Un video postato online ha destato enorme preoccupazione per le sorti dei dipendenti di una clinica veterinaria e per tutti gli animali che in quel momento erano presenti nella clinica a seguito di un terribile incidente che ha portato alla distruzione della hall dove alcuni dipendenti stavano lavorando

Gli eventi inaspettati mettono alla prova non solo i riflessi delle persone ma anche la capacità di mantenere la calma e il controllo in situazioni estremamente critiche.
Ciò che è accaduto presso la clinica veterinaria Noah’s Ark Companion Animal Hospital ha messo in luce perfettamente questi aspetti quando praticamente dal nulla un’auto ha sfondato l’ufficio della clinica a causa dell’ errore del conducente di una vettura che si è schiatata rovinosamente sul murto facendo crollare la parete .
In un attimo quello che doveva essere un ambiente sicuro e sereno per clienti e animali si è trasformato in uno scenario apocalittico, l’automobile ha superato il giardino dello stabile facendo irruzione nell’edificio e provocando il caos tra gli operatori e i pazienti a quattro zampe presenti che riposavano nelle gabbie della hall.
L’incidente che avrebbe potuto avere conseguenze devastanti è stato arginato immediatamente grazie alla pronta reazione del personale che rapidamente si prodigato in soccorso degli animali e delle persone coinvolte evitando il peggio.
La vettura che ha sfondato la parete a gran velocità ha colpito direttamente l’ufficio amministrativo dove solitamente lavorano quattro dipendenti ma al momento dell’impatto solo due erano presenti.
Anche i cani ospitati nella clinica hanno vissuto attimi di terrore e pericolo, ma grazie alla prontezza degli operatori che ha giocato un ruolo decisivo nel garantire la loro incolumità sono tutti usciti incolumi dall’incidente
Incidente e il salvataggio degli animali

Le immagini dell’accaduto hanno mostrato l’estrema brutalità dell’impatto, la direzione è stata completamente distrutta e la direttrice dell’ufficio è stata scaraventata attraverso la stanza e restando per alcuni istanti bloccata sotto una libreria tra le macerie.
Fortunatamente nonostante lo shock la direttrice è riuscita a liberarsi rapidamente e a chiamare i soccorsi, mentre il personale ha messo in sicurezza con un’operazione di salvataggio gli animali coinvolti.
Due cani stavano riposando nell’area dove la macchina si è schiantata sono stati investiti ma incredibilmente sono usciti illesi, pur rimanendo intrappolati sotto il veicolo.
Altri due esemplari si sono stati ritrovati tra i detriti ma sono stati messi in salvo senza riportare ferite gravi, l’efficienza del personale è stata fondamentale nel minimizzare i danni e garantire il benessere degli animali.