Cucciolo di Tigre del Bengala legato e abbandonato su un camioncino – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Ritrovano un cucciolo di Tigre del Bengala in preoccupanti condizioni dopo essere stato legato e abbandonato su un camioncino. 

piccolo tigrotto lasciato pick-up
Tigre legata al palo sul pick-up (Facebook Olegario Quintero Informa – Amoreaquattrozampe.it)

Un piccolo tigrotto fortemente debilitato è stato lasciato da solo, e abbandonato a morte certa, se non fosse stato per il casuale e fortuito ritrovamento dell’esemplare avvenuto in una zona periferica della città. Legato con delle catene al palo arrugginito di un pick-up, il cucciolo di Tigre del Bengala, di soli 12 mesi, nonché reale mammifero e specie protetta sul territorio internazionale, è stato scoperto con sorpresa.

Cucciolo di Tigre del Bengala legato e abbandonato su un camioncino – VIDEO

recupero esemplare mammifero solo
Tigre reale del Bengala in interno (Facebook ExtraO Noticias – Amoreaquattrozampe.it)

Il recupero dell’esemplare di mammifero è stato portato a termine dagli agenti delle Forze Armante in Messico, negli Stati Uniti, nei pressi di Culiacán-Mazatlan. Dopo averlo tratto in salvo i militari lo hanno trasportato, con mezzi appositi, nell’area di quarantena dello zoo della cittadina statunitense.

Alcuni felini si assomigliano tra loro. Fra questi una straordinaria somiglianza è stata riscontrata tra il gatto del Bengala, omonimo del tigrotto appena citato, e un altro affettuosissimo gatto in miniatura che ricorda molto i suoi simili provenienti dall’India. Sapere quali sono le differenze tra un esemplare del Bengala e il Toyger?

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

A dare manforte ai militari sono giunti sul posto anche i volontari dell’Unità di Recupero della Fauna Selvatica locale, con base operativa e predisposta al recupero nel Santuario di Ostok.

Ogni hanno si coglie l’occasione per celebrare uno dei felini più amati al mondo. Ora, a soli tre mesi dalla Giornata Internazionale della Tigre, potete dare un’occhiata all’approfondito report sulla sua sua celebrazione e sulle motivazioni che hanno spinto le associazioni animaliste a sensibilizzare globalmente l’argomento.

Un filmato condiviso all’alba di martedì scorso, da “ExtraO Noticias”, ha tenuto a documentare alcuni momenti del consecutivo viaggio del cucciolo di Tigre verso quello che sarebbe divenuto il suo nuovo rifugio, in attesa di un più approfondito controllo sulle sue condizioni di salute, e – si spera – di poter tornare al più presto nel suo habitat naturale.

A farsi portavoce dell’interno accaduto, fornendo aggiornamenti sulle condizioni di salute in evoluzione del cucciolo, il direttore del “Ostok Sanctuary”. Come ha pertanto riportato sul finale il responsabile del centro di recupero e riabilitazione l’esemplare è stato ricoverato per un periodo di tempo limitato, durante il quale restare sotto osservazione degli specialisti. Il cucciolo di tigre, abbandonato da sconosciuti, sembra riprendersi in fretta. Le autorità, nel frattempo, proveranno a rintracciare i colpevoli.

Impostazioni privacy