Tinder per adottare animali: l’idea del canile tedesco è un successo (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il canile tedesco per combattere le poche adozioni, ha deciso di utilizzare Tinder per trovare una casa ai cuccioli. L’idea è un successo

Un nuovo modo per adottare gli animali su Tinder (Screen video Youtube)
Un nuovo modo per adottare gli animali su Tinder (Screen video Youtube)

Nata nel 2012, Tinder è l’applicazione più famosa usata come metodo di incontro. Ad oggi offre più servizi, rendendola a tutti gli effetti un vero e proprio social. Una volta iscritto, ti verranno mostrate le foto di altri utenti in base alle preferenze che hai inserito, compresa la vicinanza alla tua posizione. Scorrendo tra le foto, si può scegliere la persona alla quale si è più interessati tramite un like, altrimenti si “elimina” il profilo che non ci interessa.

Utilizzata da tantissimi in tutto il mondo, è stata fonte di ispirazione per un nuovo modo per proporre l’adozione di animali.
L’idea è venuta ad un canile in Germania, che date le poche richieste, anche causa pandemia, e con la preoccupazione crescente che il numero degli ospiti della struttura fosse in aumento per colpa degli abbandoni estivi, ha deciso di provare a mettere su Tinder i profili dei loro cuccioli. Il grande successo riscosso ha reso felice sia la struttura che l’applicazione stessa.

Potrebbe interessarti anche: Animali malati o feriti: finalmente ci sarà la possibilità dell adozione (FOTO)

Tinder non più solo un app di incontri ma utilizzata anche per adottare i nostri amici animali

Gattino ospite del canile in Germania (Screen video Youtube)
Gattino ospite del canile in Germania (Screen video Youtube)

Il progetto della Munich Animal Welfare Association, strettamente collegata ad un canile di Monaco di Baviera, Germania, è nato dalla necessità di trovare una casa stabile e duratura per gli amici animali della struttura.

Tra il momento che stiamo passando causa la pandemia dalla quale stiamo cercando di uscirne fuori, e la piaga degli abbandoni estivi, la struttura ha deciso di provare questa nuova frontiera per far si che questi cuccioli trovassero una famiglia. Dopo aver contattato un fotografo professionista, che ha scattato delle meravigliose foto ai cuccioli, sia cani che gatti, sono state caricate su Tinder, creando dei profili per ogni animale bisognoso di una dimora, riscuotendo un grande successo.

Ricevendo tantissime richieste, il progetto a preso il via nel migliore dei modi. Soddisfatto anche il coordinatore delle comunicazioni di Tinder, che commenta ricordando che “non ci sono solo anime solitarie tra gli umani, ma anche tra gli animali“.

Insomma grande soddisfazione per i tantissimi purrfect match, gioco di parole con il termine inglese purr ovvero fusa in italiano.
Gli incontri funzionano come tra persone, con uno swipe si conferma il proprio interesse. Ovviamente il passo successivo, non potendo instaurare una chat con l’animale, si potrà contattare direttamente il canile, trovando tutte le indicazioni necessarie sul profilo del cucciolo.

Un progetto che aiuterà molte persone ad eliminare la solitudine dalla propria vita, e donerà ai nostri amici a quattro zampe una casa piena di amore per il resto della loro vita.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy