Torna+a+camminare+grazie+al+suo+cane
amoreaquattrozampeit
/news/torna-a-camminare-grazie-al-suo-cane/4097/amp/
Categoria News

Torna a camminare grazie al suo cane

Per molti si tratta di un semplice cane, per altri rappresenta la salvezza, un supporto valido, un amico. E’ il caso di “Bella e Georges”, che conquista la rete grazie ad una pagina Facebook che viene sempre aggiornata e racconta lo straordinario rapporto che si è creato tra una bambina particolare e un cane di razza Alano.

Bella è una bambina di 11 anni, di Woburn nel Massachusetts, vittima della Marquio Syndrome (o sindrome di Morquio), una malattia genetica caratterizzata da una carenza enzimatica che favorisce la displasia sistemica delle ossa. Bella ha subito ben nove interventi per rallentare il decorso della sindrome che inesorabilmente tende a peggiorare con il tempo.

La piccola Bella si è avvalsa di stampelle normali, deambulatorie, fino a non poter più stare in piedi e quindi ha dovuto ricorrere alla sedia a rotelle.

Ma un bel giorno, grazie all’arrivo di un nuovo amico, Bella è riuscita a tornare a scuola camminando. Bella appoggiandosi alla schiena dell’Alano riesce finalmente a stare in piedi e a muoversi in tutta libertà da sola, con il suo fedele compagno a 4zampe.

Georges è stato addestrato dal Service Dog Project di Ipswich e ha avuto il riconoscimento 2015 dell’AKC Humane Fund Award for Canine Excellence.

Un cane di assistenza e guida che non dovrebbe essere accarezzato durante il lavoro per non provocare distrazione ma del quale è impossibile non innamorarsi, soprattutto da parte della piccola Bella che è tornata a vivere grazie a lui.

George accompagna Bella dappertutto: a scuola, si siede accanto a lei per ore, sempre a disposizione qualora Bella dovesse muoversi. I due sono diventati inseparabili: dormono nello stesso letto e giocano insieme. Il sorriso della bambina è diventato una delle più straordinarie testimonianze di quanto un animale può donare all’essere umano.

Pagina Facebook di Bella e Georges clicca qui

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Curiosita

Animali in ufficio: stress ridotto e produttività alle stelle

Dalle università all’ufficio: la nuova regolamentazione per gli animali auspica a un livello di stress…

2 ore ago
  • Cani

Ho lasciato il mio cane solo a casa, non crederai mai cosa ho scoperto

Posso lasciare il cane da solo a casa, cosa pensa? E cosa fa? Sveliamo i…

5 ore ago
  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

14 ore ago